Per Van Cleef & Arpels la Primavera è preziosissima
Il Savoir-faire della Maison raccontato da un fiore
Tra le muse ispiratrici della Maison francese la Natura occupa un posto d’onore fin dalla sua fondazione. Alla Primavera che verrà Van Cleef & Arpels dedica Lucky Spring e Frivole, le nuove delicate ed eleganti proposte.
Per Lucky Spring un sautoir, tre bracciali, una clip e un paio di orecchini emanano un inteso profumo di vitalità. Una passeggiata in uno splendido giardino popolato da lucky ladybirds con ali chiuse o dispiegare per spiccare il volo, fiori di pruno e di mughetto e foglie. È affidato all’oro rosa (già in uso in casa Van Cleef & Arpels negli anni Venti per le decorazioni di nécessaire e negli anni Trenta per Minaudières, bracciali e orologi d’ispirazione modernista), alla madreperla, alla corniola e all’onice il compito, ben riuscito, di ricreare l’armonioso incanto che caratterizza la collezione.
Frivole, invece, è disegnata da una flora grafica di grande luminosità esaltata dall’impiego della mise à jour. Si arricchisce di sei nuove creazioni in oro rosa e diamanti incastonati che esaltando la brillantezza dei petali a forma di cuore leggermente ricurvi: un paio di orecchini, un pendente, un bracciale mini, un anello Entre les Doigts con due fiori di differente misura, un pendente e orecchini modello piccolo.
Sempre grande attenzione alla selezione delle gemme selezionate per soddisfare i criteri più rigorosi: da D a F per il colore e da IF a VVS per la purezza.
POST COMMENT