fbpx

Per Van Cleef & Arpels la Primavera è preziosissima

Il Savoir-faire della Maison raccontato da un fiore

Bracciale Lucky Spring


Tra le muse ispiratrici della Maison francese la Natura occupa un posto d’onore fin dalla sua fondazione. Alla Primavera che verrà Van Cleef & Arpels dedica Lucky Spring e Frivole, le nuove delicate ed eleganti proposte.
Per Lucky Spring un sautoir, tre bracciali, una clip e un paio di orecchini emanano un inteso profumo di vitalità. Una passeggiata in uno splendido giardino popolato da lucky ladybirds con ali chiuse o dispiegare per spiccare il volo, fiori di pruno e di mughetto e foglie. È affidato all’oro rosa (già in uso in casa Van Cleef & Arpels negli anni Venti per le decorazioni di nécessaire e negli anni Trenta per Minaudières, bracciali e orologi d’ispirazione modernista), alla madreperla, alla corniola e all’onice il compito, ben riuscito, di ricreare l’armonioso incanto che caratterizza la collezione.

Sautoir Lucky Spring, 15 motivi


Frivole, invece, è disegnata da una flora grafica di grande luminosità esaltata dall’impiego della mise à jour. Si arricchisce di sei nuove creazioni in oro rosa e diamanti incastonati che esaltando la brillantezza dei petali a forma di cuore leggermente ricurvi: un paio di orecchini, un pendente, un bracciale mini, un anello Entre les Doigts con due fiori di differente misura, un pendente e orecchini modello piccolo.
Sempre grande attenzione alla selezione delle gemme selezionate per soddisfare i criteri più rigorosi: da D a F per il colore e da IF a VVS per la purezza.

Bracciale Frivole, modello mini
Altre storie
Hanno in comune semplicità e classe: Natalie Portman nuova ambasciatrice di Richard Mille