PENELOPE, FLORA E MIA: Russo Cammei propone collezioni trendy e moderne
In occasione nuova edizione Milano Fashion&Jewels ( 18-21 febbraio 2024), Russo Cammei proporrà al pubblico non solo collezioni storiche in oro e argento, ma anche una serie di linee trendy.
Ideali per le giovani donne, le collezioni Penelope, Flora e Mia sono state concepite dal maestro orafo Ciro Russo ispirandosi alle nuove generazioni. Nel solco della tradizione e mantenendo tutti i crismi dell’artigianalità manuale nelle varie fasi di lavorazione, ma con lo sguardo sempre rivolto all’attualità e al gusto moderno, sono stati realizzati gioielli dal design minimal e contemporaneo. Si tratta di linee in argento 925 e zirconi composte da collana, ciondolo, orecchini e bracciale (Penelope) con cammeo tondo 10mm; collana, orecchini e anello (Flora) con cammeo ovale 10mm; ciondolo, orecchini, anello e bracciale (Mia) con cammeo tondo 14 mm. I cammei possono essere in conchiglia Sardonica, Corniola o Madreperla e sono caratterizzati da incisioni floreali o soggetti moderni.
La Russo Cammei si distingue per la sua capacità di rendere attuale l’arte storica dell’incisione a Cammeo cadenzandola nelle varie sfumature moderne attraverso soluzioni di prodotto sempre nuove e originali. Non a caso, per soddisfare tutte le esigenze, le montature sono state realizzate nelle diverse galvaniche: argento dorato, rosato e brunito.
I gioielli sono minuziosamente rifiniti e si sposano con il gusto moderno di una donna che, indipendentemente dall’età, ama essere alla moda indossando accessori esclusivi anche tutti i giorni.
POST COMMENT