fbpx

Parte dalla Campania la sfida della Brave Man Collection A925 by Auritalia

Una poesia dagli echi lontani, è iniziato tutto da lì. Vi si narra di un “impavido uomo dal parlare forbito”, di un “cavaliere prezioso”, di un “sapere antico”…, poi, poco più avanti, il riferimento a “…noi, attori del giorno”…, ovvero l’immediato, il nostro tempo.
Nei versi dell’autrice Maria De Toni, stilista, c’è l’Italia con la sua cultura millenaria, salda ed incrollabile, ancora una volta pronta ad affrontare con impeto e coraggio ogni nuova sfida, soprattutto quando si naviga in mari tempestosi, come nell’emergenza dei nostri giorni. Sfida colta al volo dal giovane designer Piero Speggiorin che, ispirandosi allo spirito della composizione, ha dato anima alla Brave Man Collection A925 by Auritalia (marchio storico fondato nel 1987), in argento 925 sterling silver, plating in black rhodium e versioni anti-tarnish in bianco, rosé, giallo, ricca di simboli/amuleti quali il cavaliere, la daga, la staffa, la croce, il teschio, la rosa dei venti, la pantera ecc…, che evocano ardimento, si richiamano all’italianità talentuosa, ai nostri valori più veri e profondi.

[URIS id=231890]

La collezione Brave Man (corredata da certificato che ne garantisce materiali, origine e mission del Cavaliere Auritalia) è un mix di linee dal design casual-chic: la linea Intrecci, con un revival della lavorazione a paglia vicentina; la linea Cardano, alla scoperta del proprio Leonardo da Vinci tecnologico; la linea Caucciù, dai colori energetici; la linea Classici, per essere timeless.


Ispirazione italiana, sapienza artigianale italiana, team italiano, lo spirito Brave Man è tutto nello slogan Embrace Bravery, Abbraccia il Coraggio, attraverso cui l’uomo italiano saprà diffondere nel mondo l’identità di uno stile unico, nostro patrimonio assoluto, e lo farà con la daga, spada simbolica del Bel Paese, con la Bellezza. Una mission a tutti gli effetti, dove l’argento stesso della collezione diventa metallo nobile e prezioso per eccellenza, superando di netto l’oro, perchè qui è di superiore valenza emozionale, perchè c’è una piccola squadra di valenti agenti-cavalieri Auritalia motivata ed impaziente di mostrare che da noi, in Italia, le cose le sappiamo fare davvero bene. Partiranno dalla Campania, regione scelta come centro di creatività, terra di primati, di contrasti, di incontenibile vivacità intellettiva e gioia di vivere, spesso costretta a ripartenze faticose e sofferte, affrontate però sempre con audacia, energia ed intuizioni brillanti, gli stessi presupposti costitutivi della Brave Man Collection.

www.mariadetoni.it


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
La crociera si illumina con i gioielli della Mondial Coral