È una vetrina di arte indossabile la fiera del design che si propone nella capitale britannica e che, dopo due anni di attività esclusivamente online, dal 10-16 ottobre 2022, a Berkeley Square nel cuore di Mayfair, riaccende i fari su design, gioielleria sostenibile e high jewelry. PAD London, sorella di PAD Paris, fu fondata nel 2007 dall’antiquario parigino di quarta generazione Patrick Perrin, ed è l’unica kermesse nel Regno Unito dedicata esclusivamente al design del XX secolo e contemporaneo.


 

Aialik Cuff by Neha Dani, Courtesy of Neha Dani

Con la sua 14esima edizione celebrerà la gioielleria come forma d’arte con una selezione di livello mondiale di pezzi unici (alcune delle creazioni esposte sono state realizzate con tecnologie digitali pionieristiche e materiali non convenzionali, altre sono il risultato di antichi mestieri, altre ancora di un approccio sostenibile utilizzando materiali di provenienza responsabile).

Silvia Ring di Giuseppe Penone, gentile concessione di Elisabetta Cipriani
Above the Clouds Ring by Francesca Villa, Courtesy of Objet D’Emotion by Valery Demure
Nautilus Earrings by SO-LE Studio, Courtesy of Elisabetta Cipriani

L’arte italiana sarà protagonista con i gioielli di Giuseppe Penone – la sua è la seconda collaborazione con la gallerista londinese Elisabetta Cipriani -, di Francesca Villa e di Maria Sole Ferragamo.

Marquise shaped diamond ring by Glenn Spiro, Courtesy of Glenn Spiro

https://www.padesignart.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.