Oxygène, il linguaggio muto e formidabile delle pietre

La collezione Shinju di perle richiestissima dai gioiellieri per la sua versatilità

Hall 3 – 145

Un racconto privo di parole che può essere narrato al meglio attraverso l’arte orafa”, è un linguaggio muto e formidabile quello che Oxygène mette al centro delle sue produzioni di gioielli finiti e di pietre dure e semipreziose sciolte, è una narrazione silenziosa che non ha bisogno di decifrazioni. L’azienda di San Marino lo mette in pratica da oltre trent’anni, dimostrando a mezzo mondo qual è il modo più convincente di far stare assieme pietre, forme e colori rinunciando alle parole. L’altra metà del mondo se ne sta convincendo.

Cominciamo dalle pietre, appunto. Quelle che hanno accesso nei laboratori Oxygène sono uniche, selezionatissime: ametiste, topazi, berilli, ambre, rubini, turchesi e opali sono ottenuti grazie alla collaborazione con maestri certificati delle più rinomate taglierie italiane ed estere. Per la forma, è anche disponibile un servizio di progettazione e realizzazione su misura, conforme alle esigenze di qualità e di design più ricercati (l’approvvigionamento di grandi quantità permette anche di abbattere i costi ed essere assolutamente competitivi). I colori sono quelli di una natura generosa e prodiga di una gamma inarrivabile di gradazioni.
Un posto a sé merita l’acquamarina, fiore all’occhiello del marchio, scelta con estrema cura tra quelle più pure e luminose, lavorata dai migliori artigiani orafi di Valenza e Vicenza per offrire un prodotto di qualità estremamente elevata: i gioielli con acquamarina sono tra quelli di punta del marchio.

Nei laboratori della Maison è disponibile un servizio di progettazione e realizzazione su misura

E poi le immancabili perle, commercializzate da Oxygène attraverso il proprio brand Shinju. Regolari o barocche, medie, grandi o piccole e con un’incredibile varietà di colori, le migliori Akoya, Australia, Tahiti e Fresh Water vanno a costituire fili di perle e gioielli per ogni gusto ed esigenza. In particolare, la collezione Shinju di perle sciolte è richiestissima dai gioiellieri per la sua versatilità.

Pietre e perle vibrano su ogni linea di gioielli definendo un lusso di misura e di carattere, dove, ad esempio, bastano un anello in oro rosa 750/1000 con morganite e brillanti oppure gli orecchini in oro bianco 750/1000 con perle Fresh Water barocche, rubini ovali e brillanti per chiarire a quale livello sia arrivata Oxygène in oltre trent’anni di attività.

oxygene.sm


Oxygène, the silent and formidable language of stones

Oxygène has been focusing its production of finished jewellery and loose semi-precious and hard stones for thirty years: those that have access to the San Marino workshops are unique and selected: amethysts, topazes, beryls, ambers, rubies, turquoises and opals are obtained thanks to the collaboration with certified masters from the most renowned Italian and foreign cutters. For the shape, a made-to-measure design and manufacture service is also available. There are also the ever-present pearls, marketed through their own Shinju brand.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *