Oxygène, il linguaggio muto e formidabile delle pietre
La collezione Shinju di perle richiestissima dai gioiellieri per la sua versatilità
Hall 3 – 145
Un racconto privo di parole che può essere narrato al meglio attraverso l’arte orafa”, è un linguaggio muto e formidabile quello che Oxygène mette al centro delle sue produzioni di gioielli finiti e di pietre dure e semipreziose sciolte, è una narrazione silenziosa che non ha bisogno di decifrazioni. L’azienda di San Marino lo mette in pratica da oltre trent’anni, dimostrando a mezzo mondo qual è il modo più convincente di far stare assieme pietre, forme e colori rinunciando alle parole. L’altra metà del mondo se ne sta convincendo.
Cominciamo dalle pietre, appunto. Quelle che hanno accesso nei laboratori Oxygène sono uniche, selezionatissime: ametiste, topazi, berilli, ambre, rubini, turchesi e opali sono ottenuti grazie alla collaborazione con maestri certificati delle più rinomate taglierie italiane ed estere. Per la forma, è anche disponibile un servizio di progettazione e realizzazione su misura, conforme alle esigenze di qualità e di design più ricercati (l’approvvigionamento di grandi quantità permette anche di abbattere i costi ed essere assolutamente competitivi). I colori sono quelli di una natura generosa e prodiga di una gamma inarrivabile di gradazioni.
Un posto a sé merita l’acquamarina, fiore all’occhiello del marchio, scelta con estrema cura tra quelle più pure e luminose, lavorata dai migliori artigiani orafi di Valenza e Vicenza per offrire un prodotto di qualità estremamente elevata: i gioielli con acquamarina sono tra quelli di punta del marchio.
Nei laboratori della Maison è disponibile un servizio di progettazione e realizzazione su misura
E poi le immancabili perle, commercializzate da Oxygène attraverso il proprio brand Shinju. Regolari o barocche, medie, grandi o piccole e con un’incredibile varietà di colori, le migliori Akoya, Australia, Tahiti e Fresh Water vanno a costituire fili di perle e gioielli per ogni gusto ed esigenza. In particolare, la collezione Shinju di perle sciolte è richiestissima dai gioiellieri per la sua versatilità.
Pietre e perle vibrano su ogni linea di gioielli definendo un lusso di misura e di carattere, dove, ad esempio, bastano un anello in oro rosa 750/1000 con morganite e brillanti oppure gli orecchini in oro bianco 750/1000 con perle Fresh Water barocche, rubini ovali e brillanti per chiarire a quale livello sia arrivata Oxygène in oltre trent’anni di attività.
Oxygène, the silent and formidable language of stones
Oxygène has been focusing its production of finished jewellery and loose semi-precious and hard stones for thirty years: those that have access to the San Marino workshops are unique and selected: amethysts, topazes, beryls, ambers, rubies, turquoises and opals are obtained thanks to the collaboration with certified masters from the most renowned Italian and foreign cutters. For the shape, a made-to-measure design and manufacture service is also available. There are also the ever-present pearls, marketed through their own Shinju brand.
POST COMMENT