Orotig, l’alta tecnologia orafa al fianco di chi fa gioielli
Attualmente, i marcatori laser della Orotig sono al servizio dei più prestigiosi produttori di gioielli al mondo e soddisfano quotidianamente i più alti standard qualitativi. Parliamo, infatti, di un’azienda che in oltre trent’anni ha affinato con tenacia la propria specializzazione nell’alta tecnologia orafa, fino a diventare tra i primari punti di riferimento del comparto (tra l’altro, è stata la prima al mondo a produrre una saldatrice laser compatta, il modello XXS presentato agli inizi del 2005).
Nella linea dei marcatori laser, una delle soluzioni più tecnologicamente avanzate è l’RR Pico. Si tratta di un marcatore laser che consente di incidere il materiale senza modificarne la struttura, ottenendo una marcatura precisa, senza bava e senza bruciature. La testa di scansione ad altissima precisione e una lente di fuoco fatta su misura per la sorgente consentono di focalizzare il fascio in uscita dal modulo ed ottenere uno spot fino 0.01 mm di diametro. L’impulso laser di durata brevissima – da 1 a 3 picosecondi – non scalda il metallo e consente lavorazioni anche in prossimità di resine o altri materiali sensibili al calore.
Le prestazioni altamente performanti di RR Pico ottimizzano in maniera incisiva l’intero processo produttivo orafo in termini di risparmio di tempo e risorse, di riduzione degli scarti e di contenimento dei costi, grazie anche alla pratica flessibilità di utilizzo: tutti i pezzi marcati con RR Pico consentono di saltare il passaggio della carteggiatura, eliminando la necessità di una figura dedicata e azzerando perdite di (prezioso) materiale. Inoltre, con RR Pico si può marcare direttamente su gioielli finiti o rodiati, senza bisogno di lavorazioni successive. Questo consente di incidere numeri seriali, marchi di fabbrica o altri design subito prima di imbustare i pezzi.
Tra le saldatrici, uno dei prodotti più richiesti è invece Evo X, che combina una tecnologia laser ad altissime prestazioni con compattezza e facilità di utilizzo. Robusta e user friendly, la saldatrice Evo X è in grado di soddisfare tutte le esigenze di orafi e orologiai.
Evo X è una macchina completa e all’avanguardia che rende agevoli anche le saldature più complesse. Per manipolare metalli altamente riflettenti, come argento o platino o quando siano richiesti elevati livelli di potenza di picco, Evo X produce risultati che effettivamente non temono confronti. D’altronde, la sua affidabilità e la precisione con cui e per cui è stata concepita riflettono il profilo della stessa Orotig, accurata e seria quanto i dispositivi proposti.
POST COMMENT