Orocapital, a Marzo debutto per la tre giorni non stop dedicata al gioiello

Fluido e immersivo, è questo il nuovo e dinamico concept che unirà la gioielleria al fashion con Orocapital nella tre giorni dedicata al gioiello a Fortezza dal Basso a Firenze dal 18 al 20 Marzo 2023.

L’evento che ha alle spalle una lunga storia, riparte dopo alcuni anni di fermo e si candida a tornare punto di riferimento per l’industry del gioiello come sottolinea Il Project Manager Giovanni Perrone : “L’obiettivo è quello di trasformare Orocapital in un appuntamento importante per i compratori con un occhio d’attenzione ai paesi del Mediterraneo oltre a quelli del Golfo Persico e dell’intera area mediorientale. Sarà una tre giorni di businness, di happening, di sfilate e di meeting con player pronti a confrontarsi sui temi della moda e della bellezza. Non saranno presenti soltanto aziende di gioielleria, punteremo sul fashion jewelry e – continua Perrone- non c’è nessun dualismo con Arezzo, con cui siamo stati sempre complementari. Orocapital si identifica in alcune tipologie di prodotto che non sono quelle aretine, questo resta un nostro punto fortemente identitario.

da sx Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera, Giovanni Perrone, Giovanni Bettarini, assessore comunale a fiere e congressi e Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana.

La manifestazione rientra in un più ampio progetto di crescita di Firenze Fiere, come ha spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione il presidente Lorenzo Becattini: “Trovo sia una bella idea aggiungere Orocapital al carnet attuale di Firenze Fiera. Abbiamo fiere direttamente organizzate da noi come la Mostra dell’artigianato, o indirittamente come il Pitti, ma stiamo cercando di portare nei nostri spazi fieristici anche eventi in compartecipazione con operatori professionali che possono coprire più segmenti e dare voce a settori assenti da tempo nella nostra città, proprio come nel caso di Orocapital.”

Salutiamo con favore l’arrivo in Toscana della fiera – ha commentato Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana – nella nostra regione il settore dell’oreficeria è tra i più importanti e significativi, sono certo che un ulteriore spazio di vetrina ed incontro non potrà che rafforzare ancora di più il comparto. Sarà, inoltre, un nuovo appuntamento di richiamo per il pubblico internazionale che visiterà, così, Firenze e la Toscana”.

orocapital.eu

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *