Organizzato da Museo Ferragamo e Fondazione Ferragamo il terzo incontro del ciclo “Donne in equilibrio tra ieri e oggi”
Sulla capacità delle donne di emergere anche in ambiti perlopiù ad appannaggio maschile è il tema portante del ciclo di incontri organizzati da Museo Ferragamo e Fondazione Ferragamo in occasione della mostra Donne in equilibrio tra ieri e oggi, curata da Stefania Ricci ed Elvira Valleri, in omaggio a Wanda Miletti Ferragamo, moglie di Salvatore Ferragamo e guida dell’Azienda dal 1960 al 2018. L’esposizione indaga e racconta la storia di donne che, come lei, tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ‘60, hanno coniugato l’affermazione della loro personalità con gli affetti familiari.
A Palazzo Spini Feroni, a Firenze, con l’intento di generare un confronto con le nuove generazioni, si terrà il terzo appuntamento: “Le donne del design“, dagli anni del boom economico al contemporaneo, è teso a raccontare la loro forza e le loro competenze, spese nell’ambito del design, dell’arte e dell’architettura e riconosciute a livello nazionale e internazionale.
L’incontro è fissato mercoledi 1 febbraio e interverranno Lucia Mannini, Storica dell’arte; Nathalie Jean, Designer di gioielli; Moderatrice, Eleonora Chioda.
L’obiettivo è stimolare la riflessione e la discussione su alcune tematiche, affrontate nel progetto espositivo, prevalentemente con le nuove generazioni.
È possibile seguire gli incontri in diretta streaming sulla piattaforma di Microsoft Teams cliccando qui.
https://www.ferragamo.com/museo/it
POST COMMENT