fbpx

#OPEN. Centro Orafo il Tarì. Incontri, relazioni e tante nuove collezioni

Conclusa la nuova edizione della manifestazione fieristica, abbiamo chiesto ad alcuni protagonisti del settore il nuovo assetto del mercato.

OPEN I gioielli, portatori di bellezza e valori da indossare sono stati protagonisti della kermesse del Centro Orafo Il Tarì conclusosi il 2 maggio scorso. L’appuntamento ha visto la partecipazione delle quattrocento aziende stabilmente insediate e di circa ottanta imprese ospiti che hanno potuto costruire il proprio business e intessere nuovi rapporti. La ripresa del mercato interno e lo svolgimento delle cerimonie favoriscono l’andamento del settore come confermano alcuni dei protagonisti del mondo orafo.

Sergio Sorrentino owner di Emotion «Il mercato del diamante resiste! La domanda è stabile ed i prezzi sono in assestamento» // Simona Arcidiacono Isola Bella Gioielli «Il mercato del gioiello, dal nostro punto di vista, sta andando molto bene. C’è voglia di colore e artigianalità» // Stefano Barcarolo Aquaforte Gioielli «C’è positività rispetto alle difficoltà del momento. Abbiamo la qualità e la tradizione orafa come punti di forza».

Altre storie
Christopher Thompson Royds, un tuffo nel rinascimento