fbpx


Nolart, un design emozionale ispirato ad un passato remoto

Artigianalità e sensibilità sono i pilastri di NolArt. Creazioni nate dalla tecnica della cera persa e dalla capacità di declinare idee e pensieri attraverso la cura ed il dettaglio di un design mosso dalla passione e dall’amore.

Teresa Nolli

La ricerca di Teresa Nolli spazia in campi diversi dell’espressione focalizzata poi nella realizzazione di monili mediante la modellazione della cera. Una gioielleria artistica aperta a diversi stimoli quella di Nolart,  forte di un design caratterizzato da un gusto personale maturato nel tempo indagando materie, tecniche, colori e forme che nel loro insieme generano un’estetica che salvaguardia storie distanti.

Come le creazioni “Dragon” modellate a mano e fuse a cera persa in bronzo e argento brunito, il cui decoro a rilievo, pur sposando un tratto modernissimo, si ispira all’immaginario mondo di miti e leggende raffigurando una verosimile pelle di drago, enfatizzando la longevità, la conoscenza e la saggezza che queste creature.

In “Zen” invece, modellate a mano e fuse a cera persa in bronzo e argento, con incisione a mano con fresa, si percepiscono i paradossi della omonima filosofia orientale tesa al raggiungimento di un equilibrio attraverso la ricerca di pace interiore e di consapevolezza di sé. Più vicina alle nostre tradizioni è “Macrame”, anch’esse modellate a mano e fuse a cera persa in bronzo e argento, dove le particolari incisioni a rilievo rievocano un lavoro minuzioso tramandato di madre in figlia, sollecitando ricordi ed emozioni.

www.nolart.eu

Altre storie