Nivoda trasforma l’industria del gioiello italiano
A VicenzaOro racconterà il proprio impegno nell’innovazione, superando barriere tecnologiche e culturali
Hall 10 -232
1,6 milioni di diamanti naturali, coltivati in laboratorio, pietre preziose, melee offerti a prezzi vantaggiosi e da migliaia di fornitori in tutto il mondo: ecco come il mercato on line di Nivoda ha guadagnato in due anni la fiducia dei gioiellieri italiani. Quando la piattaforma ha cominciato il suo percorso in Italia, si è rivolta ad un contesto nel quale era piuttosto complicato proporre l’approvvigionamento fuori dai canali tradizionali.
Oltre un milione e mezzo di diamanti naturali e lab grown, pietre preziose e melee offerti a prezzi vantaggiosi e da migliaia di fornitori
Adesso Nivoda raccoglie i frutti del lungo e paziente lavoro ed i risultati sono evidenti. L’utilizzo della tecnologia e l’implementazione dei servizi hanno reso più efficienti i processi per l’approvvigionamento e hanno aiutato i clienti a superare le sfide associate al settore della gioielleria. Nivoda, (anche) attraverso la sua vastissima offerta di diamanti di laboratorio, offre un’alternativa etica e sostenibile ai diamanti naturali. I gioiellieri, dunque, accedono ad un’ampia gamma di prodotti disponibili, ampliano la loro scelta e selezione, soddisfano la crescente domanda. Nivoda sarà presente VicenzaOro. Durante i giorni di fiera, potrà dimostrare a chi le farà visita nel padiglione 10, allo stand 232, il proprio impegno nell’innovare l’industria della gioielleria italiana superando le barriere tecnologiche e culturali.
Fatturato e ordini in aumento: i numeri di Nivoda Nel dicembre 2023 ha registrato un notevole aumento del fatturato: +140% su base annua. Crescono anche i clienti attivi (+162%) e gli ordini (+124%). Oltre 5.000 gioiellieri utilizzano Nivoda: in particolare, in Nord America, Canada, Europa, Sudafrica, Medio Oriente e Asia-Pacifico. Il suo team è composto da 450 dipendenti. Uffici dislocati in più punti del globo: Londra, New York, Anversa, Amsterdam, Hong Kong, Mumbai, Surat, Bangkok, Melbourne, Dubai e Johannesburg. Di recente, ha annunciato di aver ottenuto 30 milioni di dollari (circa 27.92 milioni di euro) nel suo round di finanziamento di serie B. L’investimento è stato guidato da Avenir Growth Capital con Headline, Abstract Ventures, Canaan Ventures.
Nivoda is transforming the Italian jewellery industry
Nivoda’s online market has gained the trust of Italian jewellers in two years. When the platform began its journey in Italy, it was starting off in a context in which it was rather complicated to offer the supply of diamonds outside the traditional channels, but today the company is reaping the fruits of long and patient work. Jewellers access a wide range of products available online, expand their choice and meet the growing demand. Nivoda will be present at VicenzaOro in Hall 10, at stand 232, to present to visitors its commitment to innovating the Italian jewellery industry, overcoming technological and cultural barriers.
POST COMMENT