Energia allo stato puro. Con le sue sfumature vitaminiche, l’arancione definisce il diktat cromatico della nuova stagione, invitandoci a uscire dal coro monocorde delle tinte pastello e dei colori neutri per abbracciare una palette intensa e vigorosa.
Da Prada a Salvatore Ferragamo, da Balmain a Kenzo, non c’è griffe che non abbia proposto in collezione questa nuance a metà strada tra l’esuberanza adrenalinica del rosso e lo spirito gioioso del giallo. Un antidoto perfetto contro i primi rigori invernali che prende la forma di pumps dal tacco affilato e orecchini dalle linee spigolose, tracolle squadrate e anelli dall’aria bon ton, lunghi guanti da diva e mocassini bourgeois.
Le passerelle suggeriscono accostamenti in monochrome con abiti color mandarino, matching set in pelle dalle gradazioni sorbetto e capispalla dai toni saturi. Ma se il total look dovesse sembrarvi eccessivo, non temete: basterà sfoggiare anche un singolo must have orange per fare il pieno di stile, scongiurando così qualsiasi rischio di “sovradosaggio”. Non vi resta che scegliere il vostro!
POST COMMENT