#new trend: Very Peri very trendy!
Non è indaco, né viola. Non è pervinca, né porpora. Di certo è la novità cromatica che sta dettando legge tra le tendenze del momento.
Stiamo parlando del Very Peri, la tinta schierata da Pantone a rappresentare il 2022: una nuance dinamica e vivace, appositamente concepita per farci ritrovare la carica in questi tempi difficili, teatro di cambiamenti senza precedenti. «Questa scelta riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta», ha spiegato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute.
«Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto».
«Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere di influenzare e creare idee ed emozioni di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi».
In bilico tra la fredda calma del blu e la carica energetica del rosso, il Pantone 17-3938 – questo il nome “tecnico” del Very Peri – cela un’attitudine frizzante e indiscutibilmente glamour, che trova la sua sintesi perfetta negli accessori di stagione.
Svettanti pumps con suola platform e sandali ricoperti di cristalli affiancano cinture gioiello, morbide sciarpe in voile, occhiali cat eye dalle linee affilate.
Sul fronte dei bijoux, choker con maxi pietre e collane con pendente si alternano a mono orecchini e creole dal mood futuristico. Immancabili le borse che, ispirate da geometrie fluide, prendono la forma di sacchetti ed eleganti minaudiere ma anche di bauletti e bisacce, perfetti per dare un corso inaspettato allo stile di tutti i giorni.
POST COMMENT