fbpx

NESS1, concetti, preconcetti e provocazioni in oro e diamanti

La bellezza per salvare il mondo dalle dipendenze

Per comprendere la filosofia di Ness1, il nome è di per sé un indizio: “Ness-Uno”. Il brand di alta gioielleria daily use non convenzionale, made in Italy, mette in discussione le certezze perché, come suggerisce, la vita va presa con ironia. Per le sue creazioni limited edition – da indossare, da esporre, da collezionare, proprio come oggetti di design, prende spunto da oggetti, da sostanze e da attività che provocano ‘dipendenza’, ma che visti da un’altra angolazione si lasciano spogliare di ogni negatività per offrire quel buono che non sappiamo vedere: farmaci, tempo, sesso, soldi e alcol diventano preziosi nella materia e nel messaggio attraverso una dissacrazione da cui trarre il giusto ottimismo.  

Golden Coca

Il punto di partenza è GOLDEN COCA polvere sei e polvere ritornerai – un’opera concettuale irriverente che si esprime attraverso la purezza di una polvere d’oro 23 Kt, da esporre come un quadro d’autore in cornice, appositamente studiata come packaging.

Collezione DRUG

Un invito ad andare al di là delle apparenze, anche con la collezione DRUG declinata da tre pendenti come divertente inno alla vita legittimato dall’incisione ADDICTED TO YOU.

+PILL.OLA

Per una terapia d’urto c’è +PILL.OLA, la capsula realizzata con 7.75 grammi d’oro e 0.62 Kt di diamanti, il cui bugiardino mette in guardia da possibili brillanti effetti collaterali.

+M.D.M.A.

Stessa preziosità per +M.D.M.A., acronimo di More-Diamonds-More-Addiction, ma questa presentata in forma di pastiglia. 

+CIG.AU.RETTE

Per non mandare la vita in fumo c’è poi +CIG.AU.RETTE, una sigaretta in oro (più di 14 gr) e diamanti (1,16 Kt) per gustarne ogni respiro.

Altre storie
“Spider”, un’eccentrica collezione firmata Ileana della Corte