Natale con XOX: il software ERP-CRM che rivoluziona il mondo del lusso con la business intelligence

L’ultima proposta tecnologica di Art&SofT si chiama XOX, acronimo di XtraOrdinary Xperience. La sua integrazione con la Business Intelligence è stata presentata nella recente edizione di Vincenzaoro. XOX è stata pensata come moderna soluzione all-in-one per ottimizzare il business della gioielleria: il gestionale ERP-CRM offre un’esperienza di lusso personalizzata e cambia, anzi rivoluziona la modalità di relazione azienda-cliente grazie alla potente integrazione della Business Intelligence all’interno del software. 

Alimentato dalla BI, il software acquisisce una comprensione approfondita dei comportamenti, delle preferenze e delle abitudini dei clienti, consentendo di creare offerte personalizzate e servizi su misura

Nel competitivo mondo della gioielleria di lusso, l’abilità di creare connessioni autentiche e durature con i clienti è la chiave per un Natale eccezionale.  Immaginiamo, dunque, che un cliente riceva una e-mail di Natale con un’offerta esclusiva su un gioiello che corrisponde perfettamente al proprio stile e alle proprie preferenze. Il software CRM rende possibile questa attività: le aziende possono programmare l’invio di auguri personalizzati e offerte speciali a ciascun cliente, dimostrando attenzione e cura per i dettagli che sono la firma del servizio di lusso.

Molta attenzione anche alla gestione degli stock in tempo reale e alla segmentazione della clientela. Il periodo natalizio, infatti, è spesso caratterizzato da picchi di domanda, talvolta improvvisi e quindi imprevedibili. Il software gestionale integrato con business intelligence consente alle aziende di monitorare gli stock in tempo reale e ne consegue che i gioielli più richiesti siano sempre disponibili. La segmentazione della clientela è inevitabile: non tutti i clienti sono uguali, soprattutto durante le festività. Il software CRM non solo raccoglie i dati ma fornisce analisi ed elaborazione propedeutiche alla realizzazione di azioni strategiche che generano vendite più elevate e relazioni più solide con i clienti. Può suddividere, infatti, la clientela in base a vari criteri: il valore del cliente, le preferenze o la cronologia degli acquisti. Questo approccio di frazionamento consente di indirizzare campagne di marketing specifiche a diverse categorie di clienti. Ad esempio gli acquirenti last-minute potrebbero ricevere promozioni mirate a stimolare acquisti dell’ultimo istante, mentre i clienti più fedeli potrebbero essere premiati con offerte esclusive. Non è solo un software gestionale, dunque, ma diventa un partner strategico che ridefinisce il concetto di customer relationship management nel settore del lusso. Tutto ciò rende un’azienda altamente competitiva. La soluzione CRM non è una soluzione “taglia unica per tutti”: vengono creati profili dettagliati per ciascun cliente e questi profili includono preferenze di stile, dati storici sugli acquisti e anche dettagli personali, come date importanti, compleanni o anniversari.

Danilo Alagi a lavoro con il team di Art&SofT

La nostra BI lavora in real-time ed è fortemente configurabile lato utente, cioè non richiede l’intervento di tecnici o programmatori: non ha bisogno di particolari conoscenze informatiche e consente la configurazione delle proprie dashboard in totale autonomia – dice Danilo Alagi, CEO di Art&sofT Il suo apporto non è solo di natura contabile, amministrativa e gestionale ma è anche CRM: spazia a tutto campo sulle informazioni utili per il cliente. Pur lavorando con widget che vengono rappresentati sotto forma di grafici di varia natura, ad esempio le torte e gli istogrammi, è sempre possibile visualizzare il dato analitico. Nello stesso tempo, possono essere analizzati i dettagli senza dover uscire dai cruscotti che l’utente potenzialmente si è auto generato”.

www.art-soft.it


Christmas with XOX: the ERP-CRM software that revolutionises the world of luxury with business intelligence

Art&SofT’s latest technological proposal is called XOX, an acronym for XtraOrdinary Xperience. Its integration with Business Intelligence was presented at the recent edition of Vincenzaoro. XOX was conceived as a modern all-in-one solution to optimise the jewellery business: the ERP-CRM offers a customised luxury experience and changes, indeed revolutionises the company-customer relationship thanks to the powerful integration of Business Intelligence within the software.
Powered by BI, the software gains an in-depth understanding of customer behaviour, preferences and habits, enabling the creation of customised offers and tailored services.
In the competitive world of luxury jewellery, the ability to create authentic and lasting connections with customers is the key to an exceptional Christmas. Imagine, then, that a customer receives a Christmas e-mail with an exclusive offer on a piece of jewellery that perfectly matches their style and preferences. CRM software makes this possible: companies can schedule the sending of personalised greetings and special offers to each customer, demonstrating the attention and care for details that are the signature of luxury service.

Our BI works in real time and is highly configurable on the user side, i.e. it does not require the intervention of technicians or programmers: it does not need any special IT knowledge and allows the configuration of its dashboards in total autonomy,” says Danilo Alagi, CEO of Art&sofT. “Its contribution is not only of an accounting, administrative and management nature, but is also CRM: it has a wide range of useful information for the customer. While working with widgets that are represented in the form of graphs of various kinds, e.g. pie charts and histograms, it is always possible to visualise analytical data. At the same time, details can be analysed without having to leave the dashboards that the user potentially generated himself“.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *