fbpx

My Egos Group, il primo laboratorio artigianale di gioielli personalizzati la cui produzione è guidata dai brand Happy Family e My-egos

Un modello di business che garantisce velocità e qualità per il cliente finale e per i rivenditori che non dovranno acquistare in anticipo

Happy Family

Si sta attraversando una crisi di identità collettiva e Silvio Tallone, maestro orafo con oltre 35 anni di esperienza, Silvia Bianco, Andrea Bruno e Natalie Kasper, rispondono con la personalizzazione, con il fatto su misura dei propri desideri, perché differenziarsi è una delle prerogative per essere competitivi sul mercato attuale. È nato così My Egos Group, il primo gruppo specializzato nella produzione locale su ordinazione di gioielli in argento 925, interamente personalizzabili e con un modello di business unico per i rivenditori, un modello rivoluzionario  per i rivenditori, che in questo modo evitano di acquistare stock di prodotti che possono rimanere invenduti, raccogliendo solo i benefici di una produzione just-in-time. 

Alle spalle ci sono Happy Family, marchio già presente sul territorio nazionale in oltre 300 punti vendita e con più di 12.000 Happy Family distribuiti, e My-egos, giovane brand dal taglio elegante e raffinato. 

Tutta la produzione è 100% made in Italy e gestita nel laboratorio orafo piemontese della società, che conta un team di 15 persone che si occupano di tutte le fasi, dalla realizzazione alla distribuzione e assistenza post-vendita. 

My Egos

Vogliamo che le persone possano portare con sé i propri legami più belli e preziosi. Per farlo abbiamo due linee di prodotto che ci consentono di creare gioielli unici. Le passioni che ci guidano come l’amore, gioia e felicità sono tradizionali, ma il nostro modello di business è quanto mai moderno: usiamo tecnologia 3D, garantiamo tempi di produzione e consegna rapidi e siamo vicini al cliente finale con un’assistenza presente, tutti i giorni.” Ha spiegato Silvio Tallone, maestro orafo responsabile di tutta la produzione di My Egos Group.

Siamo ad oggi l’unico brand verticale di gioielli personalizzati pensato per il rivenditore. Produciamo il gioiello solo dopo che il cliente ha effettuato l’ordine: questo significa che il concessionario non deve acquistare in anticipo alcun prodotto. Un cambio di paradigma quanto mai moderno anche considerando il periodo storico che stiamo vivendo. Un modello di business che comunque oggi non può prescindere dai canali digitali, dove siamo presenti con ecommerce e canali social, sempre attivi e a disposizione del cliente.” Ha dichiarato Silvia Bianco, responsabile della distribuzione per My Egos Group.

Happy Family

https://www.happyfamilygioielli.it/azienda.php

Altre storie
Preziosa Magazine, n.2/2010