Murrinamurano Venezia, una vita a colori
Un grande amore per la tradizione, roccaforte della creatività
Si lascia attraversare insieme da sprazzi di luce e da euforiche policromie immaginate dalla fantasia. È il vetro, ma anche qualcosa d’altro.
Sa vestire bellezza, allegria, delicatezza lasciandosi lavorare docilmente da mani esperte e interpretare provocatoriamente la dignità delle classiche icone della gioielleria: perle, corallo e gemme, ma ripensate informali. Millenni fa era già di ‘moda’, oggi è ancora protagonista assoluto nelle creazioni di Murrinamurano Venezia, azienda a forte tradizione territoriale: la lavorazione artistica del vetro di Murano è nella sua cultura, fedele alla propria unicità di alto profilo.
Oggetti unici hand-crafted, in cui il passato mostra segnali di affinità con la fashion jewellery più attuale perché tutto è connesso con la memoria di quest’arte squisitamente italiana.
Nulla sembra ancora inesplorato per il brand che sa esprimere atmosfere fascinose concentrando tutte le peculiarità dell’incanto del celeberrimo vetro di Murano in ogni singolo gioiello.
Non trascura nulla nella Linea Drop dalle tonalità vivaci ma rassicuranti, sorrette dall’ottone rodiato che diventa parte dell’esclusività dei bracciali e degli anelli.
E fa dei bracciali della Linea Bubble un mirabile esercizio di colori che, con finezza ed elegante semplicità, accoglie a sorpresa anche piccoli cristalli.
È l’immaginazione dello stupefacente mondo delle barriere coralline la Linea Reef che fluttua tra sautoir, bracciali e anelli dalle rassicuranti cromie del verde delle alghe, moltiplicate dalla presenza di agata e di tubolari in lurex.
La stella marina è la fonte di ispirazione della Linea Asteria, declinata in sautoir e orecchini pendenti, che la coccolano tra le calde tonalità della Asteria Rosa, insieme a cristalli e acciaio rodiato.
Il colore mostra il suo lato più soft ma rimanere un valore aggiunto fondamentale perché la luce della Linea Flatty generi meraviglia moltiplicata da cristalli e quarzo con oro 24 kt nel sautoir e nei lunghi orecchini.
POST COMMENT