Legor, Modern Electrum™, ispirata all’antichità, unisce le qualità di cinque preziosi elementi

Oro, argento, palladio, platino e rodio riciclati al 100% in perfetto equilibrio tra lusso ed ecosostenibilità

Modern Electrum™ è una lega esclusiva composta da cinque metalli preziosi – oro, argento, palladio, platino e rodioprovenienti al 100% da fonti di riciclo certificate, sviluppata da Legor e pensata come rivisitazione moderna della lega “Electrum”. In origine composta principalmente da oro e argento, Electrum era rinomata ai tempi di egizi, greci e romani per la sua estetica senza tempo. Electrum si trovava sia in natura che raffinato, utilizzato per la produzione di monete, oggetti e accessori di grande prestigio e lusso, attualmente custodito in collezioni pregevoli e musei, come il Met di New York.

Oggi è il frutto di un intenso lavoro R&D di Legor, Modern Electrum™ incarna le migliori peculiarità di ciascun elemento: l’oro le conferisce il suo colore, la sua duttilità e la distintiva rarità; l’argento aggiunge malleabilità e lucentezza; il palladio le dona elasticità e protezione contro l’ossidazione; il platino apporta il suo notevole prestigio; il rodio, infine, garantisce una resistenza eccezionale alla corrosione e una luminosità incomparabile. È ottenuta da metalli preziosi e leghe riciclati al 100%, in perfetto equilibrio tra lusso ed ecosostenibilità. Grazie a cicli galvanici specifici sviluppati da Legor per ciascuna delle leghe Modern Electrum™ disponibili – rossa, bianca e gialla – viene garantita maggiore durabilità dei gioielli nel tempo
aumentando resistenza all’usura e all’ossidazione. Ciascuno di questi cicli galvanici è unico – proprio come la lega a cui è associato -, utilizza solo metalli preziosi, è Reach compliant e totalmente privo di nichel, cobalto e cianuri.

Modern Electrum™ nasce dall’unione tra l’expertise di Legor nella scienza dei metalli preziosi e l’esclusività del brand Diamonds De Canada. La sfida dei laboratori R&D Legor nello sviluppo della lega Modern Electrum™ è stata trovare formulazioni in grado di racchiudere cinque metalli preziosi e garantire performance elevate. Modern Electrum™ funziona in maniera eccellente in tutti i processi produttivi più comunemente utilizzati per la produzione di gioielleria, quindi microfusione, lavorazione di lastra, di filo e di tubo. Questo permette di utilizzare al meglio le opportunità offerte dalle attuali tecnologie di produzione di gioielleria, fra cui oggetti di forme complesse e leggere, oppure su cui far risaltare il colore con finiture superficiali differenti.
Modern Electrum™ ad oggi è utilizzata per dare vita ai gioielli di Lands Collection, una linea unica ideata proprio dal brand Diamonds De Canada (https://www.landscollection.com/).

https://legor.com


MODERN ELECTRUM™, the exclusive alloy developed by Legor and inspired by antiquity

Modern Electrum™ developed by Legor embodies the best peculiarities of each element: gold gives it its color, ductility and distinctive rarity; silver adds malleability and luster; palladium gives it elasticity and protection against oxidation; platinum brings its remarkable prestige; and rhodium, finally, provides exceptional resistance to corrosion and incomparable luminosity. It is made from 100% recycled precious metals and alloys, striking a perfect balance between luxury and eco-sustainability. Thanks to specific galvanic cycles developed by Legor for each of the available Modern Electrum™ alloys-red, white, and yellow-increased durability of the jewelry over time is guaranteed
increasing resistance to wear and oxidation. Each of these galvanic cycles is unique – just like the alloy with which it is associated -, uses only precious metals, is Reach compliant and totally free of nickel, cobalt and cyanides.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *