MissGio si racconta

La scopro disponibile. Affatto autoreferenziale, disponibile e, facile da intuire, annoiata della routine, consapevole che c’è dell’altro oltre l’orizzonte.
Ti ritrovi in questa descrizione? Assolutamente sì. Sono una donna curiosa, acuta osservatrice, in parte anche merito del mio lavoro ufficiale, sono psicologa. Ma il mio curriculum include anche un passato da ginnasta e da ballerina.

Manuela Telesca (manuelatelesca.com)
Collezione The Other, bracciale in bronzo, argento e topazi bianchi

Cosa hanno in comune MissGio e Giorgia Zoppolato?
L’amore per tutto ciò che è bello, unico, particolare, e la determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati lascandomi trasportare dall’entusiasmo.


Passione che in primis riserva ai suoi figli Margherita e Giulio.
Ma nel suo bagaglio emozionale trovano posto anche i gioielli, e se le chiedo: MissGio, mai senza? Risponde: ovviamente mai senza i miei adorati anelli di brillanti, bijoux particolari, super spille o un paio di orecchini oversize abbinati ad outfit ricercati. MissGio veste così, come sente di essere.

Antonino De Simone (antoninodesimone.it) Collana in corallo rosso del Mediterraneo e oro 18 kt
outfit Italo Marseglia

Chi cura la tua immagine?
Giorgia Zoppolato si prende cura di MissGio, talvolta viceversa. Negli shooting per i brand di gioielleria, invece, ho selezionato un attento team di professionisti: fotografo, stylist e makeup artist.

E per Giorgia Zoppolato, invece, mai senza?
Mai senza un orologio ed un paio di scarpe “assurde”.

House of Tuhina (aibijoux.com) Collezione Pastel Dreams realizzata in leghe di metallo e cotone lavorati tradizionalmente a mano con inserti di smalto. Distribuito da AIBIJOUX
De Liguoro (deliguoro.com) Runway, bracciale rigido in ottone con guarnizione effetto cinghia e finta fibbia

Deduco che con i gioielli e gli abiti hai un rapporto davvero particolare.
Un amore incondizionato!!! Dal gioiello d’epoca a quello contemporaneo. Mi affascinano l’abilità e la fantasia di orafi e designer e ne scopro sempre di nuovi in giro per il mondo nelle tante fiere a cui partecipo puntuale.
È una grandissima passione che ho approfondito anche frequentando corsi di oreficeria e gemmologia al punto da disegnare gioielli personalmente.

Ayala Bar (aibijoux.com) Collezione Red Roses realizzata con leghe metalliche, cristalli e resine. Distribuito da AIBIJOUX
outfit L’Amante Beach Wear

Quello che ti rappresenta di più?
Senza ombra di dubbio l’anello, devo necessariamente indossarne in gran numero e di diversa grandezza ed importanza.
Comunque in generale i gioielli di grandi dimensioni, dal design ricercato, particolare, a volte anche eccentrico, meglio se animalier.

Sharra Pagano (sharrapagano.it) Collana Fireworks, girocollo ricamato con unico filo con perline di vetro e bacchette di cristallo tagliate a mano multicolor

Un colore?
Sicuramente l’azzurro in tutte le sue tonalità, e i colori pastello.

Un hobby?
Adoro tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Il mio mondo gira intorno alla costruzione dell’immagine, del gioiello indossato, della danza, che ancora oggi rimane una delle mie grandi passioni e che continuo ad insegnare. Musica, movimento, linee sinuose, disegni, immaginazione sono il mio nutrimento e riempiono ogni singolo momento della mia vita.

Uno stile?
Tutto mio. Quello di MissGio. Giudicatela voi.

Fraleoni (fraleonigioielli.com) Parure in argento 925 e smalti

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *