Milano F&J a febbraio un format più business oriented

Nuove sinergie con Bijorcha e Roma Jewelry Week

Identità, ma nel cambiamento, potrebbe essere questa la definizione più calzante per la prossima edizione di Milano Fashion&Jewels che dal 22 al 25 febbraio riproporrà la sua offerta espositiva, puntando sempre più su design e tendenza e allargando la platea di stakehoder coinvolti nell’evento. L’obiettivo è consolidare una piattaforma che non solo evidenzi le ultime tendenze del settore, ma che offra anche occasioni concrete di business e scambi culturali. Coerenti con questo proposito le collaborazioni vecchie e nuove amplificheranno la visibilità della manifestazione non solo nei giorni della fiera. Tra queste, una novità è rappresentata dall’incontro tra l’eccellenza artigianale e il design di due capitali di tendenza: Milano e Parigi. A gennaio Bijorcha avrà il suo palcoscenico a Milano e il bijoux italiano sarà presente a Bijorcha – Who’s Next Paris. Un matrimonio che celebra l’arte del gioiello come un patrimonio condiviso e valorizza l’innovazione e la tradizione che caratterizzano le due culture, italiana e francese. Milano Fashion&Jewels sarà il inoltre main partner per il 2025 della Roma Jewelry Week che alla prossima edizione della kermesse a Fiera Milano presenterà un’anteprima delle novità previste per ottobre.

Aquaforte

Poli.Design, presenza consolidata della manifestazione milanese, realizzerà due aree dedicate all’innovazione. La prima, VISIONAIRES, metterà in luce le creazioni di designer emergenti, mentre la seconda, DESIGN DIRECTIONS, si concentraerà sull’esplorazione e anticipazione delle tendenze nel campo dei gioielli e degli accessori moda. IED Milano coinvolgerà gli studenti del Master in Fashion Design che avranno l’opportunità di creare collezioni di upcycling creativo, le quali saranno presentate attraverso una sfilata di moda a loro dedicata.

Dolman

Resta infine confermata la cooperazione con il comparto delle associazioni, in modo particolare CNA Federmoda che cordinerà in fiera il XXXV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, così come quella con Confartigianato Imprese.

Alex Max

Per quanto concerne le novità espositive uno degli spazi più significativi srà rappresentato dal “Container of Contemporary Jewels“, dedicato all’universo del gioiello contemporaneo. Questa sezione speciale si concentrerà sul design contemporaneo e sull’arte dell’artigianato di alta qualità. Le creazioni esposte sarnno esempio della bellezza e dell’innovazione del gioiello moderno, caratterizzati da linee inusuali e un da uso creativo dei materiali.

Saranno confermati i momenti formativi e di confronto. In calendario degli eventi una serie di talk e workshop incentrati su tematiche di grande rilevanza per i retailer del settore, arricchiti da sfilate che presenteranno le proposte più accattivanti dei brand presenti in manifestazione.

www.milanofashionjewels.com/


MilanO F&J in February a more business-oriented format

Identity, but in change, this could be the most fitting definition for the next edition of Milano Fashion&Jewels, which from February 22 to 25 will repropose its exhibition offerings, focusing more and more on design and trends and broadening the audience of stakeholders involved in the event. The goal is to consolidate a platform that not only highlights the latest trends in the industry, but also offers concrete business opportunities and cultural exchanges. Consistent with this purpose, old and new collaborations will amplify the visibility of the event not only during the days of the fair. Among them, a new feature is the meeting between the craftsmanship and design excellence of two trendy capitals: Milan and Paris. In January Bijorcha will have its stage in Milan and Italian bijoux will be present at Bijorcha – Who’s Next Paris. A marriage that celebrates the art of jewelry as a shared heritage and enhances the innovation and tradition that characterize the two cultures, Italian and French. Milano Fashion&Jewels will also be the main partner for 2025 Roma Jewelry Week, which at the next edition of the show at Fiera Milano will present a preview of the new products planned for October.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *