fbpx


Merry Christmas

Esclusività, qualità e bellezza sono gli attributi che accomunano la selezione dei gioielli proposti dai Soci del Club degli Orafi Italia, per uno speciale regalo sotto l’albero!


Antica Orologeria Candido Operti

www.candidooperti.it

Sono 39 i diamanti nel segnatempo Trésor di Omega: 38 incassati lungo i bordi ondulati della sottile cassa in acciaio e uno incastonato nella corona, circondato da un fiore in ceramica rossa. Rossi sono anche i numeri romani sul quadrante laccato bianco protetto da vetro zaffiro e il cinturino in pelle. Il calibro Omega 4061 è racchiuso in un fondello a specchio lucidato e ornato dal motivo “Her Time” metallizzato.


Vhernier

www.vhernier.com

La collezione Trottola si ispira al gioco per bambini, il cui movimento continuo richiama le coordinate dello stile Vhernier: fluidità delle forme e dinamismo delle linee. Il ciondolo, con i suoi volumi importanti e gli angoli smussati, abbinano il nero profondo del titanio, materiale resistente ma leggerissimo, alla caratteristica tonalità dell’oro rosa della Maison.


de’ Nobili

www.denobili.com

Anello Stelline in argento 925 e oro rosa 9 kt realizzato a mano, esclusivamente nei laboratori della Maison, che dal 1943 su scala nazionale e internazionale realizzano creazioni che enfatizzano la magica bellezza di pietre e metalli preziosi.


Sicis

www.sicis.com

Anello Secret Garden. Un diamante giallo di 9 kt cattura l’attenzione per la sua luminosità. Una pietra di rara bellezza, a cui fanno da cornice piccoli fiori in diamanti bianchi, gialli e micromosaico, minuscole tessere colorate, miniature ammalianti frutto di un lavoro sapiente. Un giardino delle meraviglie, dove ogni singolo elemento affascina e crea armonia. Elegante quanto versatile può giocosamente essere scomposto in due anelli, e accompagnarci in ogni occasione.
L’art Director della Maison, Gioia Placuzzi, ha scelto per ogni gioiello della collezione Tesserae, una pietra particolare su cui ha sviluppato l’intero design dell’oggetto. Pietre, oro e micromosaico insieme le hanno permesso di esaltare ogni volta il colore dominante della pietra principale e creare figure e forme tridimensionali che si avvicinano, accompagnano, avvolgono questi anelli.


Forevermark

www.forevermark.com

Ispirata alla forma dell’icona Forevermark, la collezione Forevermark Setting™ è la massima espressione di un’eleganza senza tempo. La montatura a quattro griffe, che pone al centro della scena il diamante Forevermark, simboleggia il nord, il sud, l’est e l’ovest dell’amore assoluto che tutto comprende. Il diamante, grazie a questo design, riesce a sprigionare al massimo la sua brillantezza e limpidezza come mai prima d’ora.


Roberto De Meglio

www.robertodemeglio.it

Bracciali elastici in oro 18 kt della collezione Cachemire, incassata con diamanti, rubini e zaffiri taglio marquise, contornati da diamanti taglio brillante, bianchi o neri.


Angeletti

www.angeletti1940.com

Dal 1940 lo stile di Angeletti si distingue per le competenze e le abilità creative raffinate ed esclusive, capaci di generare preziosità viscerali e suadenti, come quelle che si propongono con eleganza nella collezione WAVE by Angeletti. Bracciale in oro rosa 18 kt, ceramica bianca e diamanti.


Vendorafa

www.vendorafa.net

Anello Cocktail in oro giallo 18 kt, martellato a mano contornato di rubini. Vendorafa è da oltre sessant’anni il sinonimo di gioielli realizzati in Italia grazie alla passione di esperti maestri orafi: dal 1951, infatti, crea e produce collezioni che sono conosciute e riconosciute come un segno di stile e di eccellenza Made in Italy. Una cultura del gioiello che si esprime sia nella qualità delle proprie linee che in quelle progettate e realizzate per grandi maisons internazionali.


Fasoli

www.fasoli.com

Collana a catena in oro bianco, diamanti white e black.
La lunga storia della famiglia Fasoli ha inizio nel 1853 nella cittadina di Oggiono, in provincia di Lecco dove è nata la piccola produzione artigianale di Ernesto Fasoli, maestro nella realizzazione di preziosi. Dopo oltre un secolo e mezzo, Fasoli (tra Venezia, Brescia, Verona e Innsbruck) è oggi un luogo dove la creatività, l’eleganza e lo stile prendono forma in oggetti di gusto e valore.


Songa

www.songa.it

Bracciale della collezione Donna in oro 18 kt e pietre.
Songa, grossista nella vendita di preziosi, racconta una storia tutta italiana, nata nel cuore di Milano nel 1935. Nel corso degli anni ha consolidato la sua presenza sia sul mercato nazionale che internazionale, operando con estrema efficienza e professionalità.


Margherita Burgener

www.margheritaburgener.com

Orecchini Tiles, ciascuno è una lastra lavorata a mano in titanio anodizzato su cui brillanti e pietre preziose compongono un pavé luminoso e cangiante. Il retro è impreziosito da un piccolo dettaglio in diamanti e corredato di clip in oro. La lieve convessità o bombatura rende questi gioielli armoniosi e leggeri, come delicatamente appoggiato sul lobo.
I gioielli firmati Margherita Burgener sono in metalli nobili, lavorati dai maestri orafi usando tecniche e metodi tradizionali, in combinazione con le nuove tecnologie.


Cesari e Rinaldi Gemmai

www.futurgem.com

Tormalina Paraiba One of a Kind collection Il colore dell’acqua della grotta azzurra di Capri, riflessi delle acque dell’isola di Mortorio della Sardegna, l’anima del mare, racchiuso in una gemma, la tormalina Paraiba. Dal Brasile all’Africa nelle sue meravigliose sfumature.


Bartorelli 1882

www.bartorelli.it

Collezione Rami Alta Gioielleria. Anello in oro rosa con diamanti bianchi.
Il gruppo (con sedi a Riccione, Pesaro, Milano Marittima, Cortina d’Ampezzo, Forte dei Marmi e Bologna) è un punto di riferimento per chi cerca l’eccellenza della professionalità sostenuta da una creatività esclusiva e da una continua assistenza nella scelta di gioielli e orologi di alta gamma. Marchi leggendari, oggetti unici, pietre purissime, particolari esclusivi e di valore, uniti alla passione e al servizio: è questo oggi il lusso assoluto, garantito da un nome da oltre 130 anni sul mercato.


Enzo Liverino 1894

www.liverino1894.com

Babbo Natale in corallo Cerasuolo, corallo bianco ed onice, campanella in oro 18 kt. Da oltre un secolo, l’azienda torrese rappresenta il coraggio, l’intraprendenza e lo spirito avventuriero d’altri tempi, tenuti assieme dalla costanza, dall’impegno e dalla tenacia di chi considera il lavoro un valore, nobile e da onorare.


OROvilla
divisione di 8853 S.p.A.

www.orovilla.com

Un lingotto con dedica in sigillo ecologico per tramandare valore con un dono Responsabile e Sostenibile.
Con la sua lunga storia iniziata a Milano nel dopoguerra per mano del fondatore Mario Villa, quella di Orovilla (una divisione di 8853 spa), continua ancora oggi grazie all’eredità lasciata a suo figlio Giorgio. Orovilla è sinonimo di esperienza, competenza e sicurezza consolidata nel corso dei decenni.


Altre storie
La donna attraverso gli occhi di Giuliana Grande