L’orologio è realizzato utilizzando bottiglie di plastica recuperate negli oceani
 

Maurice Lacroix ha creato un nuovo orologio, l’AIKON #tide, realizzato in collaborazione con l’artista tailandese e membro della ML Crew, Benzilla. È un’edizione speciale che unisce il mondo della street art all’orologeria in una gamma di colori vivaci, una scelta sorprendente visto che l’artista è daltonico. Qualità svizzera, cronometraggio di precisione, nonché espressione di un nuovo approccio responsabile essendo in plastica riciclata proveniente dall’oceano (il marchio di orologi, in collaborazione con #tide, sta raccogliendo bottiglie di plastica dai mari che circondano le varie isole della Thailandia, nonché l’Indonesia e le Filippine: occorrono 17 bottiglie per realizzare un orologio).
 
 

Cassa arancione da 40 mm, vetro zaffiro piatto, movimento al quarzo e cinturino in caucciù azzurro (sostituibile con uno alternativo, senza bisogno di attrezzi grazie al sistema Easy Strap Exchange) per questo segnatempo decorato sul quadrante con l’alieno “Look” a 3 occhi dell’artista thailandese.  La confezione è una tazza coordinata.


 “È un onore lavorare con Benzilla, un cittadino thailandese e membro della ML Crew, ed è fantastico aprire una nuova boutique Maurice Lacroix a Bangkok. Questo è un ulteriore esempio di come stiamo creando legami con questa regione. Infatti, come parte dell’iniziativa AIKON #tide, stiamo rimuovendo i rifiuti di plastica dai mari che circondano la Thailandia e oltre, contribuendo a fare la differenza nel mondo che tutti condividiamo”. Ha commentato Stéphane Waser, amministratore delegato di Maurice Lacroix

L’AIKON #tide Benzilla è stato presentato in occasione dell’inaugurazione della boutique Maurice Lacroix a Bangkok

mauricelacroix.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.