Marco Bicego, un’academy per la formazione di nuovi maestri orafi

Specializzare nella produzione e nella lavorazione del gioiello nuove figure professionali, da inserire in azienda per potenziare la capacità produttiva, portando avanti tecniche di lavorazione antichissime come l’incisione a bulino, interamente manuali e tipiche del brand.
L’iniziativa, partita il 5 settembre e che prevede un percorso formativo che unisce lezioni in aula, training strutturato e coaching individuale, è realizzata in collaborazione con Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro con 7 sedi nel vicentino, e l’istituto professionale Scuola Arte e Mestieri di Vicenza della Fondazione Centro Produttività Veneto.
L’ingresso al programma, della durata di 120 ore, si completerà con un periodo di induction e onboarding propedeutico all’assunzione in azienda.

Marco Bicego

L’importanza di imparare un mestiere sembra una raccomandazione d’altri tempi, invece è attualissima. E può essere molto prestigioso. Per far crescere il lavoro di qualità e rendere nuovamente attrattivo il nostro territorio, abbiamo lanciato questo percorso formativo fondato sui nostri valori di tradizione, eccellenza, savoir-faire artigianale e innovazione: un programma che si inserisce nella mission della nostra azienda di preservare e valorizzare un savoir-faire storico, sostenendo il legame con il distretto e il territorio dove questa stessa tradizione orafa affonda le radici.” Ha dichiarato Marco Bicego, fondatore e direttore creativo del brand, che ha aggiunto “Il 2022 ci sta dando grandi soddisfazioni e nei prossimi anni prevediamo un trend in ascesa. La produzione di gioielli deve seguire di pari passo la domanda, per questo prevediamo nuove assunzioni che vadano a potenziare le maestranze altamente specializzate del nostro atelier di Trissino”.

marcobicego.com
 

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *