fbpx

Luisa Della Salda, suadente essenzialità concettuale

L’azienda, oggi al suo trentennale, opera su una sponda del lago di Como, i suoi gioielli nascono in un contesto armonico di rara bellezza.
A distanza dagli inizi, Luisa Della Salda tiene fede allo spirito fondante del brand, improntato a sobrietà ed eleganza, raggiunte e mantenute in grande rispetto del potenziale espressivo dei materiali adoperati, esaltato con accorti tocchi di creatività. La parure in argento e perla barocca, ad esempio, composta da girocollo, bracciale ed orecchini, con perle plasmate in argento rodiato che contornano la centralità di una perla barocca, realizzata per festeggiare i trent’anni d’attività, asseconda e sfrutta l’irregolarità della gemma ripetendola nell’argento, in una superba simbiosi estetica (da notare anche la particolare asimmetria degli orecchini, composti da una perla plasmata in argento rodiato per adornare un lato del viso e da una perla barocca naturale, praticamente speculare, per l’altro).


C’è bisogno di fantasia smisurata per sintetizzare idee efficaci in spazi ridottissimi, specie quando la scelta stilistica impone essenzialità e rapidità di tratto, per emozionare e convincere al primo impatto. Luisa Della Salda ne ha fatto la sostanza della sua inventiva: “Creare un gioiello significa donare un’emozione ad ogni donna che lo apprezzi, questo è il credo che mi fa amare il mio lavoro”.
La sua nuova collezione Primavera/Estate 2020 sarà presentata dal 17 al 22 gennaio a VicenzaOro, pad.1 stand 383, e ad Homi Fashion & Jewels dal 15 al 18 febbraio, pad. 8 Aera Style.

www.luisadellasalda.com


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Ninetto Terzano; when a classic style meets innovation