fbpx

Lucedeimieiocchi, riservato a donne raffinate, colte e dinamiche

Cordelia e Mia, tra gli ultimi gioielli del brand, evocano il mare e le sue suggestioni

Chi cerca, trova. In un comparto abbastanza ingolfato da mercanzia a buon mercato, che luccica senza preziosità, è ancora possibile trovare il gioiello a manifattura pura, cioè quello ottenuto con tempo e dedizione, non contaminato da spinte modaiole o da sbrigative produzioni seriali. C’è, infatti, un grande segmento di utenza che resiste al canto sguaiato di certe sirene e che è tuttora attratto dal gioiello pensato per bene e creato con coscienza, esclusivo per sua natura.
Va in tale direzione il lusso discreto di Lucedeimieiocchi, brand concentrato su gioielli di fascia alta, destinati ad una donna raffinata, colta e dinamica.

Daniela Garofalo, designer e fondatrice del marchio, ha sempre scartato la tentazione di creare multipli, ogni suo gioiello è perciò esclusivo; è inoltre particolarmente attenta a non lasciarsi sedurre da tendenze, riuscendo a creare manufatti che superano gli orientamenti del momento.

orecchini Cordelia e anello Mia

Le sue abilità creative si esprimono in particolare nella rapida sintesi dei suoi progetti: pochi ma insostituibili elementi accostati e lavorati secondo un design ricercato e mai sopra le righe, per dare vita a gioielli che s’apprezzano per equilibrio e sobrietà. Nel caso degli orecchini Cordelia, in corallo rosa e rosso, montati in argento 925, la perla scaramazza aggiunge un tocco minimal di trasgressione (secondo il personalissimo Galateo del Gioiello concepito dalla designer per suggerire il miglior modo d’indossare preziosi, per forma e lunghezza gli orecchini Cordelia si abbinano ineccepibilmente ad abiti leggeri e scollati, garantendosi classe ed eleganza).

orecchini Cordelia

Il corallo, stavolta bianco, torna nell’anello Mia in oro 18kt, e torna quindi anche il tema del mare, avvolgente e brioso, evocato in tutta la sua effervescente allegria dalle gemme di entrambi i gioielli che, unitamente ad altre esclusività del marchio, saranno presentati alla prossima edizione di VICENZAORO di settembre 2021 (dal 10 al 14), padiglione 1, stand 398.

anello Mia

www.lucedeimieocchi.com

Altre storie
Hermès: "The Sound of Hermès Silver"