fbpx

Lucedeimieiocchi, l’energia del mare nelle creazioni di Daniela Garofalo

Gli orecchini Waves, un passepartout per riassaporare libertà e gioia di vivere

E se tra qualche settimana venisse spazzato tutto via? Via il Covid, le paure, via le ansie, le angosce e chi più ne ha più ne metta. Una rigenerazione totale, il termine di un incubo che ci ha schiacciati l’anima, l’inizio di una ritrovata normalità, mai così auspicata ed apprezzata. Allora crediamoci e non facciamoci trovare impreparati perchè il cambio di passo può essere davvero molto vicino. La normalità potrà essere esibita in tracce minimal, come indossare un gioiello ad alto valore emozionale, qualcosa che ci faccia innanzi tutto riassaporare il piacere di piacersi.

Daniela Garofalo, designer di provata dimestichezza con i sentimenti, sintetizza il messaggio negli orecchini Waves in argento 925, creati per il suo brand Lucedeimieiocchi, un’unica linea sinuosa ed avvolgente che ripete il moto incessante di delicate onde. Sono quelle di un mare che ispira libertà, gioia di vivere, desiderio incontenibile di ritrovarsi, riabbracciare, riscoprire spiritualmente e fisicamente la nostra dimensione umana.

orecchini Waves

Se l’idea di partenza è chiara, come qui, non c’è necessità di sovrabbondanze, e dunque l’esecuzione sobria degli orecchini Waves riesce a contenere e trasmettere positività in dosi generose, al di là della bella resa estetica. La leggerezza della creazione è inversamente proporzionale alla sua valenza emozionale, la si indossa anche per comunicare che si è felici e che è giunto il momento di ricominciare a farsi del bene.

Ma quando indossarli, con quale abbinamento? Nel Galateo del Gioiello concepito dalla designer per dispensare suggerimenti sulla migliore maniera di valorizzare ciò che si indossa, Daniela Garofalo assicura che il profilo essenziale del gioiello ne consente il più ampio abbinamento, nei più diversi contesti, suggerendo, soprattutto, che Waves va pensato come un gioioso augurio di prossimo benessere, vale a dire che ogni occasione sarà buona per condividerne con altri la potente energia.

www.lucedeimieocchi.com

Altre storie
PatekPhilippe, Cronografo Calendario Perpetuo 5270