Lucedeimieiocchi, la speciale narrazione dell’amore materno
“Noi e… Manuel”, gioielli ad alta simbologia per catturare occhi e cuore
P
er la prima volta Lucedeimieiocchi, brand fondato e guidato dalla designer Daniela Garofalo, presenta una collezione in oro 9 kt (le precedenti ideazioni sono sempre state in oro 18 kt). Sul mercato c’è abbondanza di gioielli con tale percentuale di lega, ed allora, qual è la novità? E’ nel linguaggio. Daniela Garofalo ha pensato la sua nuova linea, “Noi e… Manuel”, ispirandosi ad una mamma e ad un figlio, all’amore che lega indissolubilmente entrambi. In special modo, il gioiello racconta dell’amore che una madre prova verso il proprio figlio, a tal punto profondo e tenace da risultare inesprimibile a parole. Ecco quindi l’esigenza di un linguaggio alternativo, di uguale potenza e, perché no, di grande impatto visivo.
Bracciali, collane, girocolli ed orecchini della collezione sono stati infatti ottenuti accostando elementi d’alta simbologia, come cuori, stelle, croci… Delineano un profilo dolce e tenero, energico e positivo, sensibile e solare, quei simboli sono il personale augurio di una mamma verso il proprio figlio per il meglio che possa riservargli la vita.
Un messaggio tanto semplice e viscerale aveva bisogno d’essere trasmesso attraverso un materiale nobile ma altrettanto semplice. La scelta avvantaggia la linea, la sobrietà -prerogativa principale della designer- s’impone ancora una volta come tratto distintivo di un’eleganza schietta, immediata, che, soprattutto in questo caso, cattura occhi e cuore.
POST COMMENT