fbpx

Lucedeimieiocchi, la speciale narrazione dell’amore materno

“Noi e… Manuel”, gioielli ad alta simbologia per catturare occhi e cuore

P

er la prima volta Lucedeimieiocchi, brand fondato e guidato dalla designer Daniela Garofalo, presenta una collezione in oro 9 kt (le precedenti ideazioni sono sempre state in oro 18 kt). Sul mercato c’è abbondanza di gioielli con tale percentuale di lega, ed allora, qual è la novità? E’ nel linguaggio. Daniela Garofalo ha pensato la sua nuova linea, “Noi e… Manuel”, ispirandosi ad una mamma e ad un figlio, all’amore che lega indissolubilmente entrambi. In special modo, il gioiello racconta dell’amore che una madre prova verso il proprio figlio, a tal punto profondo e tenace da risultare inesprimibile a parole. Ecco quindi l’esigenza di un linguaggio alternativo, di uguale potenza e, perché no, di grande impatto visivo.

Noi e Manuel

Bracciali, collane, girocolli ed orecchini della collezione sono stati infatti ottenuti accostando elementi d’alta simbologia, come cuori, stelle, croci… Delineano un profilo dolce e tenero, energico e positivo, sensibile e solare, quei simboli sono il personale augurio di una mamma verso il proprio figlio per il meglio che possa riservargli la vita.

Un messaggio tanto semplice e viscerale aveva bisogno d’essere trasmesso attraverso un materiale nobile ma altrettanto semplice. La scelta avvantaggia la linea, la sobrietà -prerogativa principale della designer-  s’impone ancora una volta come tratto distintivo di un’eleganza schietta, immediata, che, soprattutto in questo caso, cattura occhi e cuore.

https://lucedeimieiocchi.com/

Altre storie
Caoro, intraprendenza ed inventiva per superare la stasi epidemica