fbpx


Lucedeimieiocchi, la nuova collezione favorisce l’amore e libera da energie negative

La designer Daniela Garofalo elabora un personale “galateo del gioiello” per dispensare consigli su scelte ed abbinamenti

Quel bel quarzo verde chiaro incastonato negli orecchini montati su oro satinato 18kt si chiama Prasiolite. Pietra rara (si estrae ormai solo in pochissimi giacimenti al mondo), favorisce l’amore e la compassione, mentre libera la mente, il corpo e lo spirito da energie negative. Da qui il titolo della collezione omonima, Libera, ideata da Daniela Garofalo per il suo brand Lucedeimieiocchi.

Così come per ogni altra sua creazione, anche qui la designer fa tutto in punta di piedi, predilige nuance lievi e suadenti, come appunto la Prasiolite, selezionata non solo per le sue proprietà ma perchè in grado di produrre suggestioni profonde grazie all’impareggiabile iridescenza. Va poi ad accostarla alla montatura in oro satinato 18kt, avendo massima cura a tenere inalterata la virtuosa sobrietà dell’impianto. Insomma, c’è misura e c’è intuito, due presupposti che fanno apprezzare il prodotto Lucedeimieiocchi a chiunque abbia in considerazione l’eleganza ottenuta con garbo e molto buon gusto.

Va da sé che per la sua versatilità, Libera è una linea di gioielli apparentabile a qualsiasi contesto, di giorno con outfit casual, a colazione con un tubino e ad una serata in black (il laboratorio ha in programma anche altre creazioni con i minerali, capaci di donare luce ed allegria, alternando mix di vari colori di pietre). A tale proposito, Daniela Garofalo ha elaborato un suo particolarissimo codice del saper bene indossare ed abbinare pietre e preziosi, un personale “galateo del gioiello” con cui dispensare preziosi consigli sull’opportunità di talune scelte e di accostamenti in genere, che può venire in aiuto quando, ad esempio, si è indecisi se indossare un anello eccentrico da solo o unitamente ad altri. In proposito, il suggerimento della designer è singolo, senz’altro, per esaltare le peculiarità del gioiello. Oppure, ancora, le perle vanno sfoggiate di giorno o di sera? C’è la risposta anche a questo dilemma. Magari nelle prossime puntate.

www.lucedeimieiocchi.com

Altre storie
Lebole Gioielli: collezione Mito, un altro scorcio di Oriente da indossare