Lucedeimieiocchi, gli orecchini Cory in languido corallo bianco
Sono montati in argento 925, l’asimmetria ne doppia l’attrazione
Il corallo è un evergreen che spadroneggia in qualsiasi momento dell’anno e dovunque. Riesce poi a dare il meglio di sé soprattutto nella bella stagione, leggiadro e leggero, languido come il riflesso di un quarto di luna sul mare.
Daniela Garofalo, designer e titolare di Lucedeimieiocchi, particolarmente sensibile a certe malie non s’è lasciata sfuggire l’occasione e ha adottato il corallo bianco per una sua ultima creazione, gli orecchini Cory, montati in argento 925, unicità ricavata da un progetto eseguito artigianalmente da inizio a fine.
La sobrietà, punto di forza delle sue lavorazioni, come esplicitato nelle numerose collezioni accolte sul website aziendale, funziona anche qui alla grande: tracce minime (ma assai ben ponderate) portano a consensi ampi, per cui anche in questo caso l’idea di partenza è lineare, immediatamente leggibile, immediatamente godibile da entrambi i profili. Già, perché gli orecchini Cory sono asimmetrici, altra singolarità che ne doppia l’attrazione: si compongono di un ramo lungo che si dipana flessuoso da un lato e di un boccio a lobo dall’altro. Entrambi complementari, reclamano attenzione da qualsiasi punto li si voglia osservare, sostenuti dal bianco luminoso del gioiello che fa bel contrasto con l’ambrato della pelle.
POST COMMENT