fbpx
orecchini asimmetrici Cory

Lucedeimieiocchi, gli orecchini Cory in languido corallo bianco

Sono montati in argento 925, l’asimmetria ne doppia l’attrazione

Il corallo è un evergreen che spadroneggia in qualsiasi momento dell’anno e dovunque. Riesce poi a dare il meglio di sé soprattutto nella bella stagione, leggiadro e leggero, languido come il riflesso di un quarto di luna sul mare.
Daniela Garofalo, designer e titolare di Lucedeimieiocchi, particolarmente sensibile a certe malie non s’è lasciata sfuggire l’occasione e ha adottato il corallo bianco per una sua ultima creazione, gli orecchini Cory, montati in argento 925, unicità ricavata da un progetto eseguito artigianalmente da inizio a fine.

La sobrietà, punto di forza delle sue lavorazioni, come esplicitato nelle numerose collezioni accolte sul website aziendale, funziona anche qui alla grande: tracce minime (ma assai ben ponderate) portano a consensi ampi, per cui anche in questo caso l’idea di partenza è lineare, immediatamente leggibile, immediatamente godibile da entrambi i profili. Già, perché gli orecchini Cory sono asimmetrici, altra singolarità che ne doppia l’attrazione: si compongono di un ramo lungo che si dipana flessuoso da un lato e di un boccio a lobo dall’altro. Entrambi complementari, reclamano attenzione da qualsiasi punto li si voglia osservare, sostenuti dal bianco luminoso del gioiello che fa bel contrasto con l’ambrato della pelle.

lucedeimieiocchi.com

Altre storie
Carlo Palmiero, una passione nata da bambino