Louis Vuitton, lo spirito del viaggio nella collezione Empreinte

Ear cuff

Una collezione che vanta 18 anni di successo è una super collezione perché capace di travalicare le mode. Lo fa focalizzando su motivi iconici eppure sempre nuovi, quelli ispirati agli emblemi della Maison. Oggi per la Empreinte, Francesca Amfitheatrof, Direttore Artistico delle Collezioni Gioielli e Orologi di Louis Vuitton, dà rilievo ai rivetti dei tradizionali bauli trasformandoli in gioielli in oro giallo, bianco o rosa, per Lei e per Lui, su cui spiccano le iniziali LV, disegnate da Georges Vuitton nel 1896, ed ai riconoscibili fiori Monogram traforati.

Double bracelet


Gli anelli e i bracciali intrecciati, che ricordano le fibbie di cuoio che chiudono i famosi bagagli, si fanno simbolo di legami sinceri, mentre il fiore a quattro petali diventa un talismano che esercita il suo fascino sui medaglioni e bracciali, anche con cordino.


Belli ma anche versatili, come la lunga collana che si trasforma in un bracciale a più fili o in collane sovrapposte, lasciando che gli orecchini a cerchio sagomati e l’orecchino singolo in oro rosa con diamanti possano essere indossati soli o combinati tra loro.

Sautoir

louisvuitton.com


POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *