Homi Fashion&Jewels: Little Nothing – Paula Castro
Il Portogallo è la sua città e, forse, anche la sua musa ispiratrice, insieme alla Natura, all’arte e a tutto quanto è vicino allo spirito. “Little Nothing – Paula Castro“, il brand che ha fondato nel 2013, è l’espressione del suo talento e gli oggetti che crea vogliono essere una forma di condivisione della bellezza e dei valori delle cose semplici, delle “piccole cose” della Natura.
Le piace creare “cose” ed ha studiato e frequentato corsi e seminari (con Lucy Saarnel, Benedick Fischer, Vivi Touloumidi, Gustave Paradiso, Eija Mustonen) per imparare a ‘fare gioielli’ ma organici, semplici, naturali, emotivi, asimmetrici, irregolari, poetici, diversi, mescolando elementi grezzi della natura con l’argento e l’argento placcato oro.
Gioielli artistici fatti a mano, unici o in piccole serie, che esaltano l’imperfezione attraverso un design semplice e materiali naturali, anche riciclati o provenienti dal commercio equo.
Avverte l’urgenza della conservazione e della contemplazione del pianeta e la sua sfida è riuscire ad essere il più eco-efficiente e sostenibile possibile, durante i processi di fabbricazione ma anche nella confezione e nella spedizione: i fornitori sono locali, e non ci sono scorie perché il metallo viene sempre riutilizzato.
Ad Homi Fashion & Jewels
19-22 settembre 2020
POST COMMENT