Lisa O: “Collezione Hanna”, un linguaggio stilistico non convenzionale
Ama strabiliare liberando una creatività diversa dal consueto
Sceglie bene i dettagli e ai diamanti regala un ordine, una simmetria estetica che replica la precisione geometrica del girocollo – indossabile audacemente anche come un aristocratico diadema.
Quello di Lisa Osimo, direttore creativo di ‘Lisa O.’, è uno stile magistralmente elaborato che nell’anello, così come anche nei bracciali e negli orecchini che completano la Collezione Hanna, profilano una sequenza di luce che si scioglie nella fierezza cromatica di grandi ametiste, peridoti, prasioliti, topazi, quarzi e granati, taglio a goccia, per incunearsi nel metallo prezioso.
Per esperienza, è laureata alla Central Saint Martins di Londra, i suoi gioielli sono fatti come devono essere fatti, ma è l’età, classe 1994, che fa appello ad una creatività sensibilmente diversa dalla convenzionale idea di bellezza e con il coraggio della sfida.
Ad accendere la sua immaginazione questa volta è la versatile funzionalità della forma a “V”, garanzia di un’eleganza eccentrica ed enigmatica in cui la materia lega e separa, una sorta di alleanza che vede la somma della bellezza pari a quella della qualità.
La nuova collezione regale sarà a Vicenzaoro, pad. 7 stand 640
POST COMMENT