I partecipanti dovranno cogliere l’essenza del sogno in un pezzo unico oppure una parure  

Sono aperte le candidature per l’IGI Expressions™ Awards, il concorso organizzato dall’International Gemological Institute (IGI) teso ad individuare i designer più talentuosi da tutto il mondo. I partecipanti dovranno dare forma a ciò che si definisce “sogno”, tenendo presente che il tema scelto è “The Freedom to Dream”.

Il concorso è aperto a tutti, giovani studenti, designer emergenti e professionisti esperti, e prevede tre categorie: gioielli leggeri Millennial, gioielli da cocktail, gioielli da sposa. Una apposita giuria effettuerà una selezione preliminare dei lavori pervenuti in forma di disegno a mano oppure di file CAD (Computer Assisted Design), quelli scelti accederanno al round finale dal quale saranno selezionati i sei vincitori, che vedranno i loro progetti realizzati da un partner del concorso. 

Avi Levy

IGI contribuisce con passione al futuro dell’industria del diamante sostenendo la generazione futura. Questo concorso dà, ai vincitori, l’opportunità di vedere realizzati i propri disegni e di usufruire di una piattaforma a loro disposizione per esporre le proprie creazioni. Il nostro concorso promuove la creazione, senza alcuna restrizione di stile o composizione dei gioielli. […] IGI non vede l’ora di sperimentare la gamma di emozioni trasmesse nell’arte dei designer. Ogni anno riceviamo dei concept dinamici elaborati in varie realizzazioni di gioielleria e i nostri eccezionali componenti della giuria sono chiamati a prendere decisioni molto difficili“. Ha spiegato Avy Levy, presidente di IGI North America

A tutti i concorrenti andrà un certificato di partecipazione IGI Expressions™, ai finalisti un certificato di Finalista IGI Expressions™, riconoscimenti su IGI GemBlog e pubblicazioni sui canali social di IGI.

Ai vincitori sarà assegnato il Premio Champion IGI Expressions™, un Certificato di Champion IGI Expressions™, un premio in denaro, oltre alla presenza su stampa e canali social di IGI.

Le candidature dovranno pervenire entro il 22 ottobre 2021 

I vincitori saranno annunciati il 28 ottobre 2021

www.igi.org/expressions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.