Lidia Lucchese, un viaggio nell’incanto della natura
Nel nuovo sito aziendale anche una sezione dedicata a gioielli unici su misura per te
Di fantasia ne ha da vendere. Ma dietro l’avvenenza dei gioielli che Lidia Lucchese firma nel suo atelier di Alcamo c’è altro ancora. Ad iniziare dalla sapienza con cui tracce minime, come possono essere le punteggiature di gemme o gli intrecci di filo d’oro, riescono a decidere la personalità dei manufatti. Ogni progetto è chiaro, ben dettagliato, scandito da una creatività fluida, leggera. Rigorosa è la scelta di volumi e cromie, combinati per esaltare la luminosità del gioiello, con la complicità di una natura amica e generosa come può essere la Sicilia a cui si ispira la designer. I fiori di zagara, eleganti boccioli di arancio e limone, sono infatti i protagonisti della collezione Bloom.
“ …Il profumo di questo fiore rimanda a giardini nascosti, città barocche e dimore storiche; sensazioni che raccontano una Sicilia insolita”, una malia irresistibile e per nulla ordinaria, che Lidia Lucchese ha racchiuso, ad esempio, nell’anello zagara, perfetto connubio tra glamour e semplicità, in argento 925 placcato oro, disponibile anche in oro 9 kt, come l’intera collezione Bloom. Differente registro per la collezione Cerchio, “ …simbolo di completezza, unità ma anche di uguaglianza, diventa forma pura, trascendendo il significato e diventando leggerezza in un gioiello prezioso”, anche qui metafora di un viaggio in una natura incantata.
Ogni anello, in oro 9 kt, è smaltato a mano da maestri orafi, rifinito con una pietra preziosa (rubini, zaffiri, smeraldi) e ideato in cinque diversi colori con una gemma abbinata, per donare un tocco di brio e d’eleganza alla giornata.
Entrambe le collezioni, insieme ad altre linee uniche, fanno bella mostra sul nuovo ed esaustivo sito dell’azienda, ripensato nelle forme, nei colori e nei contenuti, con una sezione dedicata ai gioielli personalizzati, su misura per te.
A Vicenzaoro dal 19 al 23 gennaio, hall 7 stand 904 A
POST COMMENT