fbpx

LeTolentino, un punto di contatto tra spazio e luce

“My desire is for people to wear much more than jewelry but carries meaning, history and identity.”

Leticia Tolentino

Il suo concetto di eleganza indaga il rigore di forme scomposte. Incrocia linee precise e mutevoli che con cura traduce in armonie. In esse applica impronte di geometria, di astronomia e di architettura, ma non stupisce ritrovarci anche rimandi all’antica semplicità di manufatti apotropaici propri di tribù nomadi africane e magrebine.

Un minimalismo espressione di libertà che caratterizza pure “Vertex”, la nuova collezione di gioielli, hand made in argento oppure oro 18k, mossa da asimmetrie ed angolazioni indomabili che la designer convoglia verso grandi pietre dal lusso non convenzionale: luogo deputato a rappresentare le emozioni perché è qui che prende vita la luce.
Il brand è LeTolentino, Leticia Tolentino lo ha lanciato nel 2012 e da subito ha destato interesse – tra l’altro alcuni suoi pezzi sono stati in mostra alla “Complete Parts” della Shin Gallery di New York, incentrata su designer emergenti di tutto il mondo, ed alla “São Paulo Fashion Week” per quattro edizioni consecutive.

http://letolentino.com/

Altre storie
Polvere di stelle per il Natale firmato Swarovski