
Legor Group, l’argento aumenta la performance con leghe di pregio
Il più duttile dei metalli, protagonista di rivoluzionarie e lucenti combinazioni
Parallelamente allo sviluppo commerciale e all’impegno quotidiano nella sostenibilità, che la rendono tra i maggiori player del mercato mondiale, Legor Group sperimenta e innova nei laboratori Research & Development, dove si lavora per potenziare le caratteristiche e la qualità delle produzioni. Tra queste, le leghe di argento occupano un posto di rilievo, offrendo soluzioni metalliche adatte a più tipologie di lavorazione e a più output.
Utilizzato per gioielli e oggetti di arredo, l’argento è da sempre noto per le sue caratteristiche termiche e per l’impiego industriale in circuiti interni di numerosi dispositivi, ma si sta inoltre ritagliando uno spazio via via più ampio nel mercato, anche grazie all’aumento di prezzo che fa registrare ormai quotidianamente il fratello più prezioso, l’oro.
Legor firma galvaniche appositamente pensate per la gioielleria, in grado di rendere il metallo più performante sia esteticamente, che nell’utilizzo giornaliero, combinando bellezza, prestazioni tecniche ed eccellente resistenza all’ossidazione. Silnova®, per esempio, è una miscela d’argento che impiega al suo interno il Palladio, della stessa famiglia del Platino, capace di donare ai gioielli una lucentezza simile a quella dell’oro bianco e garantendo al contempo una barriera contro l’ossidazione. Oltre alla migliorata resistenza al tarnishing, Polaris, altra lunare famiglia di leghe per microfusione di argento 925, si distingue per la resistenza alle rotture e come tutti i prodotti del marchio è ipoallergenica e ottenuta solo con metalli preziosi al 100% e da fonti di riciclo. Ageless, invece, è la soluzione di argento senza cianuro per applicazioni decorative, ideale per la finitura di piccoli volumi che, se utilizzata in combinazione con Legor OXIFEND, garantisce un risultato visivo molto simile alla versione con cianuro, oltre a una elevata resistenza all’annerimento.
Tutti i prodotti Legor sono certificati, e anche i metalli non preziosi (Silicio, Stagno, Indio, Cobalto, Gallio, Germanio e Rame) provengono esclusivamente da fonti di recupero. Una garanzia di altissima qualità che è anche la vision stessa di Legor: fondere insieme i valori dell’etica professionale e quelli dell’etica ambientale.
Legor Group, silver enhances performance with premium alloy
In parallel with its commercial development and daily commitment to sustainability, which make it one of the major players in the world market, Legor Group experiments and innovates in its Research & Development laboratories, where it works hard to enhance the characteristics and quality of its products. Among these, silver alloys occupy a prominent place, offering metal solutions suitable for multiple types of processing and output.
Legor signs galvanics specifically designed for jewellery, capable of making the metal more aesthetically pleasing to the eye, as well as in daily use, combining beauty, technical performance and excellent resistance to oxidation.
Silnova®, for example, is a silver blend using Palladium, from the same family as Platinum, which gives jewellery a lustre similar to that of white gold while providing a barrier against oxidation. In addition to improved resistance to tarnishing, Polaris, another lunar family of alloys for 925 silver investment casting, stands out for its resistance to breakage and, like all the brand’s products, is hypoallergenic and obtained only from 100% precious metals and recycled sources. Ageless, on the other hand, is the cyanide-free silver solution for decorative applications, ideal for finishing small volumes, which when used in combination with Legor OXIFEND, guarantees a visual result very similar to the cyanide version, as well as high resistance to blackening.
All Legor products are certified and manufactured exclusively from precious metals; even the non-precious metals (Silicon, Tin, Indium, Cobalt, Gallium, Germanium and Copper) come exclusively from recovered sources.
legor.com

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.