fbpx

Lebole Gioielli e IN Lebole, una creatività senza barriere

Tutto ha un senso nella sua estetica che rimaneggia il passato nel segno della contemporaneità

La visione di bellezza del brand riscuote un consenso crescente, questa volta regalando una seduzione moderna al cammeo che contempla i toni delle pietre che lo accompagnano nella linea “Caratteri Mobili” della collezione “Gotica”, ispirata alle costruzioni cinetiche di Alexander Calder. A caratterizzare questi orecchini, rigorosamente singoli per essere abbinati a piacere – ad esempio ai cerchi della collezione Hoop con presenze sempre differenti, dalle classiche del Gotico Romantico: cuore, quadrifoglio, croce e teschio, a quelle del Gotico Caratteri Mobili: cammeo, elefante, Buddha, foglia e gocce in pietre naturali -, è il moto perpetuo dei differenti elementi che la compongono, forme plastiche che rimandano alle fantasiose Wunderkammer. Eccezionalmente raggiungono una naturale stabilità perché basta un soffio di vento per ridarle vitalità.

Linea Caratteri Mobili della Collezione Gotica
Collezione Hoop

Un dialogo tra Oriente ed Occidente, tra ieri e oggi ma autenticamente contemporaneo è invece la nuova collezione TOUROU, ovvero, Le lanterne del Giardino del Tè, che porta in sé due elementi fondamentali della cultura nipponica: una lanterna (nei giardini giapponesi altari da preghiera che simboleggiano la profondità dello spirito, un cammino interiore), ed un ideogramma anch’esso giapponese, decorati entrambi con pietre e nappe come nella cultura orientale, e abbinati nei colori della seta di antichi Kimono, stesa su legno.

Collezione Tourou
Collezione Tourou

IN Lebole
Tutto cambia con l’entrata in scena del colore di The Circle. Veri e propri squarci di arte da indossare in forma di orecchini a disco, leggerissimi perché realizzati con capsule piatte stampate su banda stagnata. L’asimmetria è data dal differente decoro oppure dall’appaiamento con gli stessi ma in versione mini.

Collezione The Circle classici
Collezione The Circle mini

Tutti gli orecchini sono realizzati in argento galvanizzato oro e pietre naturali.

https://www.lebolegioielli.it/it/

Altre storie
Eberhard & Co., un 2018 carico di novità