fbpx

leBebé gioielli a sostegno di Telefono Rosa per supportare la lotta alla violenza di genere

Il ricavato della vendita del nuovo ciondolo Minerva sarà interamente devoluto all’Associazione

Il 25 novembre del 1960, tre sorelle, Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal, furono assassinate perché lottavano per i diritti delle donne e, simbolicamente, è stata scelta proprio la data del 25 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

In omaggio al loro coraggio, leBebé gioielli ha creato una silhouette di bimba smaltata di rosso, nel nostro Paese colore simbolo delle campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Si chiama Minerva ed è una special edition prodotta inizialmente in 99 esemplari.

L’intero ricavato dalla vendita andrà a sostegno di Telefono Rosa, l’associazione di volontariato che offre supporto alle donne vittime di violenze fisiche o psicologiche.

Andrea Pennacchioni

Riteniamo che sia dovere di ogni azienda abbracciare progetti di Responsabilità Sociale in quanto ogni realtà ha il privilegio di poter essere un amplificatore dei messaggi e, quindi, contribuire concretamente alla divulgazione dei valori più nobili, utili per lasciare un mondo migliore alle future generazioniSono indubbiamente numerose le aree in cui è necessario intervenire: noi abbiamo deciso di dare il nostro contributo sia per promuovere uno stile di vita sempre più sostenibile, attraverso la partnership con Treedom in essere dal 2019, sia a sostegno della tutela delle donne con Telefono Rosa, in quanto ci rispecchiamo negli ideali associativi”. Andrea Pennacchioni, Direttore Marketing & Sales leBebé gioielli

Minerva è vendita presso i migliori rivenditori e nello shop online del brand

Altre storie
Homi Fashion&Jewels – settembre 2019: Cloe Concept