La crescita di Diamondsonline.it: +40% di accessi ad un anno dal lancio della piattaforma

Aumenta l’offerta dei servizi, resta l’approccio familiare e di collaborazione tailor made con il cliente

Hall 3_2 – 131

La piattaforma, a guida italiana, presenta grandi prospettive di crescita ad un anno dal suo lancio. Il marketplace dei diamanti naturali e lab grown, certificati e sciolti, con partnership globali, ha superato le piccole difficoltà di messa a punto durante la fase di startup e si è consolidato nel mercato di riferimento attraverso l’aumento dell’offerta dei servizi tecnologici. Conferma, nello stesso tempo, l’approccio familiare, di vicinanza al cliente e di collaborazione tailor made.

La grande sensibilità nei confronti della propria utenza si riflette anche sul piano finanziario: vengono offerte soluzioni di pagamento personalizzate, grazie alla collaborazione con i primari istituti di credito europei. Offre al dettagliante una serie di servizi unici e tecnologici per il commercio: circa mezzo milione di diamanti da tutto il mondo, uno stock pronto in Italia, logistica e pagamenti personalizzati, servizio controllo merci, materiale e formazione per il punto vendita.


Vengono offerte soluzioni di pagamento personalizzate, grazie alla collaborazione con i primari istituti di credito europei.


Il gioielliere potrà così affiancare la tecnologia avanzata alla tradizionale vendita al banco, avendo a portata di mano ogni tipologia di caratura, colore, forma. I confortanti dati statistici riguardo gli accessi alla piattaforma rilevati da Google (+40% nell’ultimo anno) confermano le aspettative e le prospettive di sviluppo del management.

Lo stand di riferimento a Vicenzaoro è il numero 131, padiglione 3.2. Chi volesse prenotare un incontro con gli operatori, può contattarli su diamondsonline.it

I numeri premiano la piattaforma Diamondsonline.it A due anni dal suo lancio, la piattaforma ha fatto registrare un trend di crescita positivo. Gli ordini sono aumentati del 50% (dati aggiornati a luglio 2024). Arrivano segnali incoraggianti anche dall’ampliamento della base clienti: +35%. Si tratta in prevalenza di italiani (70%), identificabili in particolare con l’area di riferimento dell’azienda che ha sede a Napoli. Il restante 30% è un mercato internazionale, soprattutto europeo. I diamanti certificati sono il core business. Diamondsonline è più sensibile a quelli naturali (80% degli ordini) ma non tralascia l’emergente mercato dei diamanti lab grown (20% degli ordini). Accessi alla piattaforma rilevati da Google: +40% nell’ultimo anno.

diamondsonline.it


The numbers reward the Diamondsonline.it platform

Two years after its launch, the Diamondsonline.co.uk platform has shown a positive growth trend. Orders have increased by 50% (figures as of July 2024). Encouraging signs are also coming from the expansion of the customer base: +35%. These are predominantly Italians (70%), identifiable in particular with the reference area of the company based in Naples. The remaining 30% is an international market, mainly European. Certified diamonds are the core business. Diamondsonline is more sensitive to natural ones (80% of orders) but does not neglect the emerging market of lab grown diamonds (20% of orders). Accesses to the platform measured by Google: +40% in the last year.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *