JGT Dubai, kermesse conclusa con numeri oltre le aspettative
L’evento ha accolto 4.244 visitatori e un totale di 6.001 accessi distribuiti lungo la tre-giorni
Grande entusiasmo per il ritorno del business LIVE è testimoniato dai numeri registrati dalla JGT Dubai terminata il 24 febbraio. Presenti infatti 4.244 visitatori con un totale di 6.001 accessi distribuiti lungo la tre-giorni, con un pubblico composto per il 46.2% da buyer internazionali provenienti da oltre 100 Paesi. Tra di loro, presenti alla manifestazione oltre 200 grossisti, dettaglianti e brand di settore provenienti dall’Est Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Sud America e Sud Asia. Allo show erano presenti oltre 300 espositori da 23 Paesi, protagonisti sulla scena internazionale di settore con prodotti finiti di gioielleria, pietre colorate e preziose e soluzioni tecnologiche.
Italian Exhibition Group e Informa Markets, che hanno unito le loro expertise per la buona riuscita della manifestazione hanno commentato molto positivamente i risultati dell’evento.
“In qualità di primo appuntamento B2B dal vivo nell’agenda annuale dell’industry, JGT Dubai ha saputo dare al nostro settore un grande slancio verso le importanti stagioni di vendita del 2022” – ha fatto sapere in una nota David Bondi, Vice Presidente Senior di Informa Markets. “Le presenze, sostenute dalla possibilità di fare business in presenza, hanno saputo superare le nostre aspettative. Si è respirato un livello eccezionale di energia e entusiasmo lungo tutta la durata dello show. Grazie a IEG per aver realizzato con noi realizzare questo appuntamento a Dubai.”
All’apprezzamento per la partnership tra IEg e Informa Markets, si aggiunge anche il plauso per il supporto prezioso del Governo di Dubai, del DMCC (Dubai Multi Commodities Centre) e del DGJG (Dubai Gold and Jewellery Group), come ha sottolineato amargine dell a fiera Corrado Peraboni, AD di IEG.
“La soddisfazione manifestata in questi giorni da espositori e visitatori internazionali ha confermato il valore del progetto nato dalla collaborazione tra IEG e Informa Markets Jewellery. Il chiaro posizionamento come sourcing event e la scelta di un hub come Dubai, con il prezioso appoggio del Governo di Dubai, di DMCC e di DGJG è stata premiata dagli operatori professionali provenienti da mercati di sbocco strategico per la gioielleria e ci fa guardare con fiducia a sviluppi futuri forieri di nuove opportunità per le aziende del settore.”
Un debutto di successo, dunque, che fa ben sperare anche per i prossimi appuntamenti fieristici di Marzo: Vicenzaoro e di Instanbul.
POST COMMENT