Sulla scia del successo della prima edizione, Jewellery, Gem & Technology Dubai (JGT Dubai) tornerà al Dubai World Trade Centre dal 12 al 14 febbraio 2023. L’appuntamento, che mira a presentare le ultime offerte di circa 400 fornitori provenienti da oltre 20 Paesi, fa registrare un aumento di almeno il 30% del numero di espositori rispetto alla fiera inaugurale del 2022. Gli organizzatori sono già al lavoro per aggiungere un nuovo padiglione alla fiera e soddisfare la forte domanda di stand, espandendo di fatto lo spazio espositivo lordo del 40% a circa 15.000mq.

Primo appuntamento di sourcing di questo tipo nel 2023, JGT Dubai è una joint venture di due gruppi di eventi leader del settore: Informa Markets Jewellery, organizzatore del più grande mercato di alta gioielleria al mondo, Jewellery & Gem WORLD Hong Kong e Italian Exhibition Group SpA, organizzatore di Vicenzaoro, uno dei più influenti saloni di gioielleria al mondo e la principale fiera europea del settore. Le risorse combinate dei due players sono ulteriormente rafforzate dal supporto del DMCC (Dubai Multi Commodities Centre), partner ufficiale di JGT Dubai, e del Dubai Gold and Jewellery Group (DGJG), partner industriale della fiera.

Corrado Peraboni

Corrado Peraboni AD IEG si è detto entusiasta della prossima edizione: “JGT Dubai sta preparando una seconda edizione più grande e ancora più ricca nel 2023, che conferma la scelta strategica di Dubai come centro del business orafo e porta d’accesso al mercato del Medio Oriente, all’Africa e all’Asia occidentale. Gli operatori hanno accolto questa nuova iniziativa con partecipazione e l’alta percentuale di riconferme per il 2023, danno ancora più valore al lavoro congiunto di tutti i partner, che hanno unito competenze ed esperienze per generare nuove opportunità di sviluppo per il settore. Siamo estremamente soddisfatti e confermiamo il nostro impegno al servizio del settore. Sosteniamo l’innovazione nei prodotti, nei processi, nelle politiche di approvvigionamento e nelle strategie commerciali come fattore competitivo chiave a ogni livello della catena del valore, che è rappresentata nella sua interezza a JGT Dubai”.

David Bondi

Congiuntamente Informa Markets si sbilancia con previsioni positive in merito all’impatto dell’evento: “La JGT di Dubai è perfettamente in linea con un settore che è pronto a tornare in auge nel 2023.” Ha dichiarato David Bondi Vicepresidente Senior Informa Markets. “Questo è il momento per unirsi, ricostruire e creare nuove opportunità di guadagno. Facciamo appello alla nostra community affinché venga in uno dei luoghi più belli al mondo per fare business – Dubai“.
Bondi ha anche aggiunto che proprio come Hong Kong, Dubai ha una vivacità e un’energia magnetica che non ha eguali al mondo, sottolineando che lo status unico dell’emirato come destinazione turistica globale e centro d’affari scelto dalle più grandi aziende del mondo, lo rende la sede ideale per il JGT Dubai.

Ahmed Bin Sulayem

Anche Ahmed Bin Sulayem, presidente esecutivo e amministratore delegato del DMCC, si è soffermato sull’emirato come punto di riferimento globale per le industrie di preziosi. “Non c’è luogo migliore per organizzare una fiera B2B. Il nostro mandato è attrarre e promuovere il commercio qui e abbiamo sempre riscontrato il massimo successo mettendo in contatto gli operatori del settore e facilitando nuove opportunità commerciali.
Dopo quasi tre anni di crisi, l’evento B2B attirerà un alto numero di buyers e molti nomi noti della gioielleria mondiale tra produttori di diamanti come Choron Diamonds DMCC, G. Arabov, Hari Krishna Exports, SRK, Taché e Yondor Diamonds; specialisti di gemme colorate come Blue Gems Supplier, Emerald 18, Noor Gems Japan e Takat Gems USA; produttori di gioielli finiti come Chrysos, KGK Jewellery (HK), La Marquise Diamonds & Watches e Royalking Jewellery. Non mancheranno fornitori di soluzioni tecnologiche, tra cui Balestri Technologies, Graphite Hi Tech e Sisma.

Tawhid Abdulla

Dopo il successo dell’edizione inaugurale di quest’anno, siamo molto ansiosi di vedere la seconda edizione di JGT Dubai affermarsi come una delle fiere B2B più ambite nel calendario mondiale della gioielleria.” ha commentato il presidente della DGJG, Tawhid Abdullah. “Ci auguriamo sinceramente che la fiera promuova la crescita del commercio locale di gioielli, aprendo al contempo la strada agli acquirenti internazionali che prenderanno in considerazione l’hub di Dubai per incrementare il loro business.

www.jgtdubaijewelleryshow.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.