fbpx

Jewellery & Gem ASIA Hong Kong (JGA) prima edizione omnicanale

È online fino al 7 luglio per tre settimane B2B, offrendo agli acquirenti l’opportunità di rifornirsi in un attimo

Attualmente in corso, Jewellery & Gem ASIA Hong Kong, è un evento ibrido che coniuga in maniera perfettamente l’on line con la fiera classica.

«JGA Virtual arriva ad un pubblico globale. Integrando la portata del digitale con il potere del face to face, offriamo ad acquirenti e venditori una potente piattaforma che li aiuta ad accelerare la ripresa della loro attività»

David Bondi
Vicepresidente senior di Informa Markets in Asia

Per gli acquirenti e i fornitori professionisti che non possono recarsi a Hong Kong per la fiera fisica, JGA Virtual ha reso possibile e semplice l’esperienza di acquisto. “Questa risorsa digitale offre al commercio l’accesso a un mercato esclusivo composto da aziende che sono tra le migliori nei rispettivi campi, inoltre è possibile scoprire nuovi fornitori potenziali e le loro ultime proposte grazie a incontri video one-to-one con espositori da qualsiasi luogo”, ha continuato Bondi.

Esclusiva piattaforma di sourcing per pietre preziose e attrezzature di produzione, JGA Virtual è dotata di strumenti per un migliore matchmaking aziendale come showroom online, funzioni di ricerca di prodotti/fornitori e funzionalità di rete come videoconferenze e chat dal vivo. A dare inizio all’ evento è stato un webinar su “Lab-Grown Diamonds: Rising Stars of the Jewellery Industry“, organizzato in collaborazione con Smiling Rocks e con un gruppo di relatori stellare composto da Marty Hurwitz, CEO e fondatore di THE MVEye; Zulu Ghevriya, CEO e cofondatore di Smiling Rocks, e Diana Verde Nieto, cofondatrice e CEO di Positive Luxury. Più di 500 professionisti del settore si sono pre-registrati e hanno partecipato all’ incontro virtualmente.

«Tempi straordinari richiedono soluzioni straordinarie. Mentre stiamo tutti vivendo un intenso periodo di cambiamento, dobbiamo ricordare che per noi, niente è più importante che lavorare il più possibile per fornire i risultati di cui la nostra comunità ha bisogno»

Celine Lau
Direttore fiere gioielleria presso Informa Market

“Per gli espositori, questo si traduce nel connettersi con acquirenti di qualità, garantire opportunità di business e ripensare una nuova visione – ha continuato Celine Lau -. Per gli acquirenti, si tratta di ottenere l’accesso ai migliori prodotti e servizi che l’industria ha da offrire nel comfort della propria casa o del proprio ufficio”.

La fiera virtuale funge anche da anteprima della piattaforma digitale avanzata di Informa Markets Jewellery, JewelleryNet, creata per facilitare le connessioni, promuovere opportunità di business matching e fornire conoscenza del settore e informazioni di mercato.

exhibitions.jewellerynet.com/

Altre storie
L’Antico Borgo Orefici sarà il primo “quartiere parlante” di Napoli