Istituto Gemmologico Internazionale: alla guida delle attività in Nord America c’è Tiffany Stevens
È stata nominata Chief Business Officer. Subentra ad Avi Levy, in carica dal 2019. Il suo obiettivo: “Sostenere i valori di eccellenza scientifica e responsabilità etica, per i quali l’IGI è rinomata”
L’Istituto Gemmologico Internazionale (IGI) ha nominato Tiffany Stevens direttore commerciale e responsabile della sostenibilità per le sue attività in Nord America. Subentrerà ad Avi Levy, che era in carica dal 2019. La Stevens, che entra in IGI dopo aver ricoperto il ruolo di CEO del Jewelers Vigilance Committee (JVC), si è occupata in carriera non solo di impatto ambientale, ma ha seguito da vicino anche le questioni relative alle sanzioni sui diamanti, che restano un tema di stringente attualità.
“Mi attende un compito entusiasmante, nel quale convergono tecnologia, cura per i dettagli e fiducia. Non vedo l’ora di cominciare – queste le prime parole di Tiffany Stevens -. L’obiettivo sarà far progredire l’educazione gemmologica, promuovere la trasparenza e la responsabilità e sostenere i valori fondamentali di eccellenza scientifica e responsabilità etica, per i quali l’IGI è rinomata“.
Avi Levy, presidente uscente, le ha rivolto il suo personale in bocca al lupo: “Tiffany è un leader rispettato e ho piena fiducia nella sua capacità di portare avanti il compito assegnatole. E’ stato un onore per me lavorare con IGI, al servizio dei clienti e del settore gemmologico“.
Poi il saluto istituzionale e il benvenuto che Tehmasp Printer, global CEO dell’IGI, ha rivolto al neo presidente: “Siamo entusiasti di accogliere Tiffany nel nostro team. La sua formazione, le relazioni internazionali che intrattiene e la vasta conoscenza del settore si allineano con la nostra missione di sostenere i più alti standard di eccellenza gemmologica. Nello stesso tempo, ringrazio Avi Levy per l’impulso dato in cinque anni alle attività di IGi attraverso le partnership e la crescita del marchio“.
International Gemological Institute: Tiffany Stevens leads North American activities
The International Gemmological Institute (IGI) has appointed Tiffany Stevens as commercial director and sustainability manager for its North American operations. She will succeed Avi Levy, who had been in the position since 2019. Stevens, who joins IGI after serving as CEO of the Jewelers Vigilance Committee (JVC), has not only been involved in environmental impact in her career, but has also closely followed diamond sanctions issues, which remain a hot-button topic.
“An exciting task awaits me, in which technology, attention to detail and trust converge. I am looking forward to getting started,” Tiffany Stevens’ first words. “The goal will be to advance gemological education, promote transparency and accountability, and uphold the core values of scientific excellence and ethical responsibility for which IGI is renowned.
POST COMMENT