fbpx

Iris. Ad OPEN, la nuova collezione brevettata de Il Diamante

Una collezione elegante, che trascende il tempo e le mode

Si ispira sia alla Dea Iride, ovvero la personificazione dell’arcobaleno, sia alla rappresentazione dell’iride dell’occhio umano, parte dall’esclusivo brevetto 4D ideato dalla maison Il Diamante, arricchito da preziosi diamanti di colore blu, verde, giallo o cognac e che possono essere abbinati insieme o scelti dalla clientela per creazioni monocromatiche ed esclusive.

Il Diamante è da sempre impegnato nella ricerca di originalità, stile e qualità superiore, e per questa linea firma due brevetti unici: il 4D e la personalizzazione su spessori molto ridotti. I gioielli 4D si compongono di un diamante centrale attorno al quale vengono incastonate lateralmente quattro pietre. La difficoltà di questa tecnica è che i cinque apici debbano convergere in uno stesso punto e sfiorarsi, ma non toccarsi per evitare rotture. Inoltre l’oro viene lavorato anche con spessori molto ridotti ed è impreziosito da pietre che creano un manufatto artigianale ed esclusivo in cui le customizzazioni non sono replicabili in fusione per via delle misure estremamente ridotte.

Il brand non si focalizza solo sul prodotto, ma anche sui servizi come il restyling gratuito e illimitato su tutte le referenze, e un e-commerce concepito come una boutique online. Senza costi aggiuntivi e nella massima riservatezza il cliente troverà un Personal consultant online che, previo video-appuntamento, offrirà una video-consulenza specializzata e gratuita fornrndo consigli di acquisto e informazioni. Oltre che al mercato Italiano la Maison guarda anche alla clientela internazionale. L’export è infatti in costante crescita verso Canada, Stati Uniti, Albania e Middle East. La collezione Iris e le altre meraviglie del brand saranno in esposizione da domani a Open al Centro Orafo il Tarì Padiglione Smeraldo – Stand 14E – 14E/B.

ildiamantegioielli.com

Altre storie
Vicenzaoro Choice: novità d’oro, argento e pietre preziose… e un po’ di scaramanzia