fbpx

IN Lebole, una collezione in esclusiva per la Bottega di Brera

Ogni orecchino dettaglio di un inestimabile capolavoro della pittura mondiale

Enfant gras di Amedeo Modigliani

La Bottega di Brera è un luogo dove si dialoga con la cultura manifestata dall’arte dei grandi maestri del passato e da quella contemporanea. Non capolavori solo da ammirare ma da anche indossare potendo, così, condividere l’unicità di una grande opera. Infatti, gli oggetti in vendita sono stati realizzati in esclusiva per il museum shop, pertanto, presenti unicamente nella nuova location di Via Brera a Milano.

Il pregio degli originali con la loro storicità, ma sgravata dalla modernità del design, diventa un’esperienza da portare co sé. Nella rosa dei brand protagonisti, il brand toscanoIN Lebole”, non nuovo a progetti culturali, ha prestato la versatilità della sua collezione “The Circle” – con capsule piatte stampate su banda stagnata ottenute dai dischetti metallici delle gabbiette dei tappi delle bottiglie di champagne – per riprodurre, questa volta, alcuni dettagli delle tele più famose al mondo, i cui originali sono, evidentemente, esposti alla Pinacoteca di Brera: Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio, Pala Montefeltro di Piero della Francesca, Enfant gras di Amedeo Modigliani, Il Bacio di Francesco Hayez, Madonna della Candeletta di Carlo Crivelli, La Musa Metafisica di Carlo Carrà, Rissa in galleria di Umberto Boccioni, Cena a casa di Simone di Paolo Veronese e Cleopatra morente di Guido Cagnacci.

Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio


Questi orecchini, asimmetrici per la diversità delle immagini fissate indelebilmente – ideati, realizzati e montati esclusivamente in Italia nel rispetto del Made In Italy – sono montati in ottone galvanizzato oro e pietre naturali.

Presso lo shop della Bottega di Brera, fisicamente accessibile dal cortile della Pinacoteca, aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, si può acquistare anche online, tutti i giorni a tutte le ore.

bottegabrera.org
inlebole.it

Altre storie
The amazing luxury of de Grisogono jewels