fbpx

Il tempo intramontabile di Salavatore Ferragamo

Quattro nuovi modelli raffinatamente eccentrici della Maison fiorentina

Ferragamo Chic

Nella sua essenzialità il Ferragamo Chic rispecchia i canoni della Maison. Un design senza sbavature su cui spicca l’oro giallo della lunetta che traccia un cerchio perfetto intorno al quadrante guilloché soleil griffato dal doppio Gancini. Intorno quattro discreti indici alle ore 12, 3, 6 e 9. Un tocco di colore è il piccolo cabochon rosso alla corona. Il cinturino in metallo bicolore è sostituibile con uno in pelle con fibbia a farfalla logata.

Ferragamo Experience

È per lui il Ferragamo Experience dall’animo sportivo. Cassa in acciaio e quadrante nero o blu opaco, a contrasto con la lunetta in alluminio dello stesso colore ma lucida. Il datario è a ore 4 mentre il logo doppio Gancini (ripreso sul cinturino) è posizionato a ore 8. Un tocco di rosso è nel logo salvatore Ferragamo e all’estremità della lancetta dei secondi. Nel box set sono inclusi cinturini in tessuto.

Ferragamo Sapphire Chrono

In versione cronografo il Ferragamo Sapphire Chrono con vetro zaffiro che copre il quadrante con lavorazione guilloché a scacchiera verde, ma anche la lunetta. Nel mezzo il logo doppio Gancini e due contatori, mentre il datario è a ore 6. Disponibile anche nella versione con cinturino in caucciù.

Ferragamo Vega

Per lei e per lui il Vega, diverso nelle dimensioni, con quadrante indaco, rispettivamente in guilloché soleil con numeri romani e con lavorazione a righe orizzontali e indici. Il logo doppio Gancini è su entrambi. Il design gioca sul contrasto tra acciaio e oro rosa. Sulla corona ottagonale spicca la F di Ferragamo.

Altre storie
IEG: VicenzaOro January rinviata a marzo 2022