IFJAS: eleganza, ispirazioni e business si danno appuntamento a New Delhi
La kermesse dedicata alla community del sourcing si terrà dal 20 al 22 giugno
Sedicesima edizione per Ifjas, Indian Fashion Jewellery & Accessories Fair, l’evento Indiano del sourcing tra i più più noti d’Oriente, organizzato dall’Export Promotion Council for Handicrafts che si prepara a bissare il successo dell’edizione di Marzo con oltre 150 espositori e un fitto programma di eventi. IFJAS ha fatto sempre dell’artigianato e della manifattura indiana la sua bandiera, rivolgendosi ad un mercato attento e innovativo in cui ricerca e sperimentazione dei materiali, forme nuove e finiture decorative si contendono l’attenzione dei buyers. Le creazioni spaziano da quelle minimaliste a quelle maggiormente elaborate, miscelando ispirazioni etniche e tradizionali come la tecnica pittorica del meenakari o la lavorazione della filigrana, che si accostano a tessuti dal fascino indiscutibile come lo chanderi o il più moderno bandhej .
Anche la sostenibilità ha il suo spazio, con aziende specializzate in produzioini realizzate in juta, o con il giacinto d’acqua, con canna e bambù e altri componenti riciclabili.
Le precedenti edizioni hanno registrato numerose presenze da paesi acquirenti differenti come USA, Regno Unito, Canada, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, Turchia, Portogallo, Danimarca, Finlandia, Francia, Slovenia, Polonia, Russia, Norvegia, Australia, Sudafrica, Botswana, Mauritius, Brasile, Cile, Panama, Uruguay, Argentina, Messico, Giappone, Siria, Egitto, Hong Kong, Singapore, Malesia. Mentre i principali paesi importatori di gioielli di moda sono Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone, Svizzera, Paesi Bassi, Canada, Belgio, Hong Kong, Australia, Italia e Paesi dell’America Latina, mercati ai quali l’India si rivolge da molti anni.
Per maggiori informazioni su come partecipare all’evento https://ifjas.in/overseas-buyers
POST COMMENT