fbpx

IEG: T.Gold, il futuro tecnologico del gioiello a Vicenzaoro January 2022

Nella Hall 9 torna il salone dei macchinari per l’oreficeria e la manifattura del gioiello in contemporanea con l’evento Vicentino

Dal 21 al 26 gennaio Fiera Vicenza ospiterà insieme a Vicenzaoro il consueto appuntamento con T.GOLD, la manifestazione internazionale dedicata ai macchinari per l’oreficeria e alle tecnologie innovative applicate all’oro e ai preziosi firmata IEG – Italian Exhibition Group.

La manifestazione che vede il sotegno di AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria) e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane rappresenta il punto di incontro tra artigiani, aziende e fornitori di tecnologie avanzate.

Con oltre 130 aziende confemate ad oggi provenienti da oltre 15 paesi, il salone dedicato alla tecnologia d’avanguardia e al servizio dell’intero comparto del gioiello, testimonia il riconoscimento del mercato per la manifestazionedi Vicenza, capace di riunire in un solo luogo il più completo panorama delle novità di produzione dei preziosi, valorizzando una qualità ed un know-how che storicamente parlano italiano.

Il percorso espositivo avrà un layout organizzato in sei macro-categorie: fusione, lavorazione meccanica, prototipazione e produzione digitale, finitura, affinazione e recupero, utensili-banchi e materiali.

Tra i maggiori player italiani presenti alla kermesse Legor Group Spa, SISMA Spa, LM INDUSTRY SRL, OMBI Srl, INVIMEC Srl, DWS Srl, B.T.T. Impianti del Gruppo LEM Industries, CIEMMEO srl.

Heimerle + Meule GMBH e Goodwin Refractory Services LTD GRS sono invece alcune delle principali realtà internazionali che sarà possibile incontrare durante T.Gold.

IL 23 gennaio 2022 sarà inoltre possibile partecipare al Jewellery Technology Forum, la sola conferenza internazionale in Europa dedicata alle nuove tecnologie del settore della gioielleria, occasione unica di contatto diretto tra la “Ricerca e Sviluppo” e gli operatori orafi, co-organizzata insieme all’azienda Legor Group.

T.Gold

Altre storie
Cluse Watches, la forza dell’essenzialità