fbpx

IEG lancia VO’Clock Privé, incontri e formazione per i protagonisti dell’orologeria contemporanea

Un nuovo format per favorire l’incontro tra i maggiori brand protagonisti dell’orologeria e gli esperti di settore

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2022, il quartiere fieristico di Vicenza si arricchisce di una novità , un nuovo salone nel salone dedicato ai segnatempo contemporanei: VO’Clock Privé che cogliendo l’opportunità delle nuove date di marzo darà spazio alle novità e alla cultura dell’orologeria. Zenith, Girard-Perregaux, Eberhard & Co., Corum, Perrelet, Vincent Calabrese, Locman Italy, Junghans, Wyler Vetta e Timex sono alcuni dei nomi confermati che prenderanno parte all’evento e incontreranno buyer ed esperti di settore.

Luxury & global brands, ma anche marchi indipendenti, ospiteranno in eleganti salottini nel foyer al primo piano del centro espositivo di Vicenza, appassionati, stampa e operatori. Sarà l’occasione per confrontarsi, ma anche per scoprire le anteprime dei prodotti e toccare gli esemplari dal vivo.

Al pubblico di appassionati saranno rivolti i momenti di formazione con autorevoli istituzioni italiane ed estere. A cominciare dalle classes curate dalla FHH – Fondation de la Haute Horlogerie che terrà delle sessioni per esplorare i meccanismi dell’orologeria: la cronografia, il tourbillon e il calendario perpetuo. Interverranno anche i formatori della scuola di orologeria CAPAC di Milano per discutere di fondamenti di orologeria meccanica e delle competenze necessarie per montare e smontare un movimento meccanico.

In programma anche talk di approfondimento con esperti che si terranno in una lounge dedicata, con nomi di rilievo del settore orologiero. L’evento sarà aperto al pubblico anche non strettamente di settore nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 Marzo.

https://www.vicenzaoro.com/it/

Altre storie
Cameo Italiano, Natale con un pizzico di glamour