I Gioielli del Sole guarda al futuro. prossimo obiettivo +20%
L’importante traguardo sulla base di un prodotto eccellente e di una conduzione dalle idee chiare
Hall 6 – stand 152
C’è spazio per tutti in un mercato orafo globalizzato e sostanzialmente in buona salute (nei primi nove mesi del 2023 le esportazioni italiane di gioielli in preziosi si sono attestate a 6,8 miliardi di euro, in crescita in valore del +12,3%) ma bisogna fare i conti con una concorrenza agguerritissima e talvolta priva di scrupoli. Le sfide sono di quelle che fanno tremare i polsi ma I Gioielli del Sole non si lascia scoraggiare e punta a un prossimo, ambizioso traguardo: aumento del fatturato del 20% nel 2025. Forte di un prodotto che ha permesso di guadagnare in velocità una cospicua parte del comparto nostrano e di rafforzare la presenza in quello internazionale, l’azienda mira a coprire nuovi spazi, dentro e fuori Italia.
La partecipazione a fiere di rilievo mondiale, come Vicenzaoro, è una testimonianza della fiducia dell’azienda nei confronti del settore e un’opportunità per presentare le nuove collezioni a un pubblico globale. Nuove collezioni che non sono mai riedizioni di precedenti best seller bensì proposte del tutto inedite che stanno a dimostrare la capacità di saper guardare oltre le tendenze con accenti sempre differenti: “Ogni creazione unisce la ricchezza delle pietre preziose alla nobiltà del metallo, …in un abbraccio che come il sole lascerà il segno sulla pelle di chi la indossa”.
I Gioielli del Sole riprende antichi canoni di lavorazione ma sa sfruttare al meglio i moderni canali social e digitali per mostrare al mondo la propria arte. Il suo team lavora costantemente per offrire un supporto personalizzato, mentre campagne di co-marketing rafforzano la presenza del marchio sul territorio.
Con il progetto “Legacy” viene offerta la possibilità di creare gioielli personalizzati che raccontano storie
La strategia è duplice: l’azienda si rivolge a una clientela esigente, che ricerca qualità e unicità nei propri acquisti. Tuttavia, non dimentica chi si avvicina al mondo dei gioielli per la prima volta, offrendo una gamma di prodotti accessibili senza mai rinunciare all’eccellenza. Ciò permette di coprire un ampio spettro di mercato, soddisfacendo le esigenze di una clientela diversificata.
A tale proposito, è stato lanciato un progetto innovativo denominato “Legacy”, grazie al quale sia al cliente che ha dimestichezza con il livello di produzione dell’azienda, sia a chi vi accede una prima volta, viene offerta la possibilità di creare gioielli personalizzati, che raccontano storie personali. Designer e acquirente lavoreranno fianco a fianco per definire in oro e gemme storie importanti, di quelle da tramandare di generazione in generazione. È un ulteriore segnale di attenzione verso chi decide di puntare al meglio nella scelta del gioiello ideale, un segno di distinzione anche nel pre e post vendita per rimarcare quell’eccellenza guadagnata in meno di una manciata di anni.
Oltre vent’anni di gioielleria e passione Il sito aziendale riporta che è stata fondata oltre vent’anni fa. Che, a ben vedere, non sono poi tanti, e quindi quell’avverbio “oltre” ci starebbe un po’ stretto. Ma il marchio ha fatto così tanta strada nel giro di soli due decenni da configurarsi, oggi, al pari di una realtà solidamente storicizzata, la sua gioielleria mostra una maturità espressiva di lungo corso. Sarà perché ha da sempre attinto a quella meravigliosa scuola orafa partenopea le cui origini si perdono nei secoli, sarà che il suo team lavora di passione oltre che di testa, è un dato di fatto. Allora quell’avverbio, “oltre”, ci sta.
I Gioielli del Sole looks to the future, next goal 20% increase in turnover
There is room for everyone in a globalized gold market that is basically healthy (in the first nine months of 2023, Italian exports of precious jewelry marked +12.3%) but competition must be reckoned with, but I Gioielli del Sole is not discouraged and aims to cover new ground, inside and outside Italy. Its team works to offer personalized support, while co-marketing campaigns strengthen its presence in the territory. Among its innovation actions, it has launched the “Legacy” project, through which customers are offered the chance to create personalized jewelry that tells personal stories. Designer and buyer will work side by side to define in gold and gems important stories, the kind to be passed down from generation to generation.
POST COMMENT